News ultimissime!

Vale la pena parlare delle microSD non tanto per tablet, smartphone e altre diavolerie simili, ma per la fotografia. L’ultima nata in casa Nikon, infatti, la Nikon 1 V3, utilizza questo tipo di scheda. Una novità assoluta per le fotocamere, che fino ad oggi, anche tra le mirrorless, hanno sempre puntato sulle SD. Sarà una nuova tendenza. Certo è che le microSD, di dimensioni realmente micro, permettono di miniaturizzare ancor di più gli apparecchi. E oggi hanno raggiunto prestazioni di altissima qualità.

.

GUARDA LA PRESENTAZIONE DELLA NIKON 1 V3

Nikon 1 V3 usa schede microSD

 

 

Le ultime microSD Lexar, ad esempio, in versione SDXC 600x da 64GB, hanno caratteristiche in grado di soddisfare esigenze professionali. Appartengono alla classe 10 e assicurano una velocità di trasferimento in lettura fino a 90MB al secondo. Sono in grado di gestire al meglio non solo le foto ad alta risoluzione, ma anche i video compresi i file 4k.

Lexar microSDXC 600x ora anche su fotocamere

Per garantire la qualità sull’intero processo dei file, Lexar fornisce un lettore USB 3.0 in grado di garantire velocità di trasferimento dalla card al computer. Il lettore è compatibile con la tecnologia precedente USB 2.0. Le microSDXC UHS-I da 64GB sono state sottoposte, come gli altri prodotti Lexar, a test specifici presso i Quality Labs che ne assicurano prestazioni e affidabilità.

Non dimentichiamo, tra l’altro, che le microSD inserite nell’adattatore possono essere usate anche sugli apparecchi con slot per SD. www.lexar.com

Joomla SEF URLs by Artio