News ultimissime!

La nuova compatta di casa Olympus non fa sconti a nessuno. Nata per il viaggio e il reportage veloce, la Stylus SH-1 propone un’estetica gradevole, un corpo compatto, zoom da 24x e, per la prima volta su una fotocamera di questo segmento, la stabilizzazione su 5 assi. Quella che corregge il mosso qualsiasi movimento facciamo, anche, e soprattutto, in video e da mezzi in movimento. La Stylus SH-1 ha anche l’orizzonte artificiale che permette di controllare se le immagini sono dritte e perfettamente centrate.

.

 

 

Olympus Stylus SH1 con stabilizzazione 5 assi

 

GUARDA IL VIDEO

Design gradevole, dicevamo, grazie alla combinazione di parti in metallo e in eco-pelle, con forme classiche che ne mantengono di base la comodità d’uso. Sul retro spicca lo schermo Lcd da 3 pollici con funzionalità touch.

Olympus Stylus SH-1 retro LCD

La Stylus SH-1 sfrutta un sensore Cmos da 16 Mega e 1.2./3” e il potente processore usato sulle fotocamere a ottica intercambiabile OM-D. Come l’ammiraglia E-M1 e la E-M10. Si tratta di un processore in grado di elaborare molto rapidamente i dati e di garantire una qualità d’immagine di alto livello. Basti sapere che lo scatto in sequenza consente di realizzare ben 11.5fps alla massima risoluzione.

Olympus Stylus SH-1 top con zoom 24x

Lo zoom della macchina, che vanta lenti asferiche e in vetro ED, parte dal grandangolare 25mm per raggiungere 600mm di focale massima. Una escursione che permette di fotografare in qualsiasi situazione, dalla foto d’interni al dettaglio distante, dal paesaggio alla macro, con distanza minima di appena 3cm. Non mancano diversi Art Filter, la possibilità di realizzare editing delle clip video direttamente in macchina e il flash integrato. Tutto ciò che serve quindi per la fotografia di viaggio e per il reportage.

Senza dimenticare le funzionalità wireless con la possibilità di condividere e di gestire da distante ingrandimento dell’inquadratura, messa a fuoco e scatto attraverso smartphone o tablet. www.olympus.it

Joomla SEF URLs by Artio