News ultimissime!

I file generati dalle fotocamere sono, oggi, sempre più pesanti. Sensori intorno ai 20 Megapixel non sono un’eccezione. Anzi. A questo bisogna aggiungere che con le fotocamere non scattano più solamente fotografie, si realizzano anche video. Approssimativamente si può affermare che realizzare una videoripresa è come scattare una fotografia ogni venticinquesimo di secondo, se giriamo alla cadenza cosiddetta cinematografica di 24p.

.

Lexar Pro SDXC 2000x 64GB, la card super professionale e ultra veloce

Ciò comporta la necessità di supporti di memoria non solo più capaci, ma anche più veloci nel caricare e scaricare i dati. Non è proponibile dover attendere decine di minuti per scaricare i file nel computer, nel quale poi saranno lavorati. Una card non all’altezza della situazione diventa un dannoso collo di bottiglia per il flusso di lavoro.

Lexar Pro SDXC 1000x 256GB, per foto e video con trasferimento rapido

Per questo motivo assistiamo a una continua rincorsa tra produzione di file più pesanti da parte delle foto/videocamere e ideazione di schede ad alta e altissima velocità operativa. In questa corsa Lexar è in prima linea. Le sue ultime schede ultraveloci sono siglate Professional 2000x SDHC/SDXC UHS-II e utilizzano nuove specifiche che garantiscono il trasferimento veloce dei dati. Sono previste per capacità di 32 e 64GB con una velocità di trasferimento di 300MB al secondo e una di scrittura di 260MB. Ciascuna card 2000x SDHC/SDXC UHS-II include un lettore SD UHS-II per trasferire ad alta velocità i file a qualsiasi computer, PC o Mac. Oltre alle schede 2000x Lexar propone le Professional 1000x SDHC/SDXC UHS-II con velocità di lettura da 150MB secondo e scrittura 95MB. Queste ultime sono disponibili nei tagli da 16 e 256 GB. www.lexar.com

Joomla SEF URLs by Artio