News ultimissime!

Riprogettate, rinnovate e senza numero. Le nuove fotocamere della serie M e S Leica perdono il numero, ma certamente non il loro appeal. Tutti si aspettavano la M10, invece è arrivata la Leica M. Da questo modello, la Casa tedesca non numererà più le proprie telemetro, pur continuando a innovare. Una scelta dettata dalla convinzione che in questo modo si garantisce maggiore continuità ai prodotti di oggi come quelli di domani.

.

Leica M

La nuova Leica M adotta, per la prima volta, un sensore Cmos Leica Max da 24 Mega in grado di garantire una sensibilità fino a 6400 ISO. Inoltre, permette di sfruttare la tecnologia Live View e l’utilizzo di un mirino elettronico esterno con funzioni di focus peaking. C’è anche la modalità video Full HD a 25 fps. Nuovo anche lo schermo Lcd da 3” e 920.000 punti.La Leica M costerà circa 6.200 euro e sarà disponibile da inizio 2013.

Leica M-E

Sempre nella fascia M, esce la Leica M-E,  disponibile da subito a 4.800 euro; una sorta di Leica M semplificata per facilitare l’approccio al sistema da parte di un numero maggiore di fotografi. Su questa macchina troviamo un CCD da 18 Mega e messa a fuoco classica a telemetro.

Leica S

L’erede della S2, oggi solo Leica S, è stata rinnovata con l’impiego di nuovi componenti che mantengono una qualità d’immagine di alto livello, ma consentono anche una maggiore velocità operativa. Sensibilità da 100  a 1600 ISO e compatibilità con le moderne schede di memoria UDMA7 e SDXC, mirino con copertura al 98% e display da 3” ad elevata risoluzione. Affiancano la nuova Leica S, tre ottiche dedicate al sistema: il grandangolare da 24mm Super-Elmar-S 3.5 asph, lo zoom Vario-Elmar-S 3.5-5.6/30-90mm asph, e Il teleobbiettivo decentrabile e basculante TS-APO-Elmar-S 5.6/120mm asph. Guarda la video presentazione: http://www.pmstudionews.com/video7/video7-fotografia/700-leica-photokina

 

 

 

 

Joomla SEF URLs by Artio