News ultimissime!

Ampia apertura massima, focale medio tele, un nome da leggenda: il formato micro quattrovterzi Panasonic aumenta il parco obiettivi con un obiettivo di prestigio. Si tratta del Leica DG Nocticron 42.5mm F1.2 ASPH Power O.I.S., focale fissa equivalente al classico medio tele da ritratto da 85mm. Dimensioni e peso molto compatti, grazie a uno schema ottico innovativo e all’uso di lenti asferiche e vetri ottici a bassa dispersione.

.

Leica DG Nocticron 42.5 F1.2 per Micro Quattro terzi

Gli elementi costitutivi sono 14 divisi in 11 gruppi, tra cui spiccano due lenti in vetro asferiche, un elemento in vetro ottico ED (Extra Low Dispersione) e uno UHR (Ultra High Refractive Index). Grazie all’uso delle lenti asferiche si è potuto ridurre drasticamente l’aberrazione sferica e la distorsione; la lente ED riduce l’aberrazione cromatica trasversale e consente immagini più nitide e contrastate anche a tutta apertura; l’alta refrattività della lente UHR offre una resa uniforme al centro come alla periferia dell’immagine. Il particolare trattamento delle superfici delle lenti, denominato Nano Surface Coating, abbassa drasticamente i riflessi interni della luce visibile, rendendo l’obiettivo praticamente esente dai difetti di flare e ghosting.

Leica DG Nocticron 42.5 F1.2 per Lumix G

Malgrado la compattezza e le ridotte dimensioni, il Nocticron si avvantaggia di un sistema di stabilizzazione ottica O.I.S che garantisce la correzione del micromosso anche usando tempi di esposizione relativamente lunghi durante le riprese a mano libera. Un sistema di messa a fuoco interna e l’adozione di un motore continuo di messa a fuoco automatica, offre una focheggiatura rapida e silenziosa, oltre che accurata. Tale particolarità è stata studiata appositamente per ottenere riprese di qualità nella ripresa video.

Grazie alla grande luminosità massima e al sistema di messa a fuoco a contrasto di luminosità, quando montato su un corpo macchina Lumix G, il Nocticron offre prestazioni di qualità superiori a quelle che si possono ottenere con i sistemi di messa a fuoco a contrasto di fase. Il diaframma a nove lamelle, unitamente alla grande apertura, offre un piacevole sfocato, molto ricercato dal fotografo creativo. Il barilotto e il paraluce sono realizzati in metallo, così come la baionetta per l’innesto al corpo macchina. Ciò garantisce durata nel tempo e resistenza all’usura. L’obiettivo sarà disponibile entro il mese di febbraio.

www.panasonic.it

 

Joomla SEF URLs by Artio