News ultimissime!

In un mondo sempre più digitale, fa notizia il lancio di una fotocamera analogica. E non poteva che essere Leica a farlo. In occasione dei suoi 60 anni, l’azienda tedesca propone la nuova Leica M-A, telemetro interamente meccanica, per la gioia dei nostalgici e di chi vuole immergersi nella fotografia analogica.

.

Leica M-A, l'analogica nel mondo digitale

Con la Leica M-A non ci sono schermi LCD, si guarda dal mirino ottico, si impostano tempi e diaframmi tramite le classiche ghiere. Ghiere peraltro ora tornate in auge anche sui modelli digitali. La M-A è una tipica fotocamera a telemetro, con un corpo macchina in metallo robusto e ben rifinito, privo del bollino rosso che accompagna generalmente gli apparecchi della Casa, per un design ancora più pulito ed essenziale. E’ disponibile in versione cromata argento oppure cromata nera.

I tempi di posa vanno da 1sec a 1/1000sec, con incrementi di uno stop, a cui si aggiunge la posa B per lunghe esposizioni. Il pulsante di scatto riporta la filetattura interna per lo scatto flessibile.

Assieme alla Leica M-A sarà fornito a corredo un rullino di pellicola bianconero Kodak Tri-X 400 ISO. Un ritorno al passato, con una pellicola apprezzata da tutti i fotografi per la grande latitudine di posa e la capacità di fornire dettagli anche nelle parti più in ombra. www.leica-camera.com

Joomla SEF URLs by Artio