News ultimissime!

Kodak e il Gruppo Fowa/Nital hanno stretto un importante accordo di distribuzione per favorire la stampa delle immagini digitali. Il Gruppo di Torino, importante realtà distributiva italiana, con importanti marchi tra cui spicca il brand Nikon,

.

dal 1 luglio sarà distributore unico dei prodotti consumer Kodak in Italia. L’accordo prevede la commercializzazione delle apparecchiature per la stampa come Kodak Picture Kiosk, Drylab Apex e relativi consumabili.

Kodak Apex30

 

 

L’obiettivo è rendere più facile e appetibile la stampa delle foto e offrire allo stesso tempo maggiori opportunità ai negozianti che potranno così fornire ai clienti un ulteriore servizio. Non si tratta solo della semplice stampa delle immagini, ma anche di promuovere ad esempio i fotolibri, che toccati con mano, direttamente nel negozio anziché virtuali sul web, trasmettono quell’appeal in più che può “solleticare” l’interesse dell’appassionato o del semplice fotografo alle prime armi.

LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE:

Kodak e Fowa Nital, una partnership unica per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori e aumentare le opportunità di business del punto vendita

Milano, 27 Giugno 2012 - Kodak, leader nel mercato drylab e nelle soluzioni per il retail, e il Gruppo Fowa Nital, da oltre 50 anni azienda leader in Italia nel campo fotografico e dell’elettronica di consumo per l’importazione e la distribuzione, per molti brand di successo, di prodotti fotografici e non, annunciano un importante accordo che sancisce Fowa Nital come unico distributore per l’Italia dei prodotti Kodak Consumer.

L'accordo, in vigore dal 2 Luglio, includerà la gamma di attrezzature Kodak Picture Kiosk, Drylab Kodak Apex e consumabili relativi, settori contraddistinti da una forte dinamica di business unitamente ai più tradizionali pellicole, carta e chimica fotografica nelle loro varie declinazioni e la gamma di batterie per utilizzi specialistici e non. Dall’accordo restano escluse le stampanti all-in- one consumer inkjet e inchiostri correlati.

 

Kodak, conferma la sua attenzione alla propria linea di prodotti RSS (Retail System Solutions) per sottolineare ancora una volta il proprio impegno verso le applicazioni imaging rivolte sia al mercato Business to Business sia ai consumatori: una gamma di soluzioni per fornire un’ampia varietà di prodotti personalizzati e ottimizzare i profitti del punto vendita fotografico.

 

"Il forte presidio territoriale del Gruppo Nital Fowa, unitamente alla notorietà dei marchi coinvolti, sono una garanzia per il successo delle attività commerciali e di marketing che porremo congiuntamente in essere" ha dichiarato Giuliano Bianchet, Kodak Cluster Business Director Consumer & Commercial Mediterranean Instant Kiosk, Drylab, soluzioni in-store per photobook e, naturalmente, i relativi consumabili rappresentano gli elementi qualificanti della gamma di prodotti che sarà affidata al Gruppo Fowa Nital, con l’obiettivo di rendere la stampa delle foto una vera 'shopping experience' e aggiungere valore all'esperienza che i consumatori possono avere all'interno del negozio". La collaborazione tra i nostri importanti marchi, si pone come un elemento di novità e sviluppo nella panoramica distributiva Italiana" ha commentato Aldo Winkler, Chief Executive Officer del Gruppo Fowa-Nital.

Kodak Kiosk G4XE

 

Promuovere il ritorno alla stampa

Ogni anno vengono scattate più di 500 miliardi di fotografie in tutto il mondo. 3 miliardi di foto vengono caricate mensilmente su Facebook, 100 milioni al giorno. 5 milioni, giornalmente, su Instagram (Source:mashable.com). Protagoniste indiscusse sono sempre di più le foto riprese con terminali mobili, in crescita anno su anno del 10% a fronte di una stabilità relativamente alle riprese effettuate con fotocamere. Il 25-40% degli utilizzatori di Social Network e il 38% di possessori di telefoni cellulari vorrebbero stampare le proprie foto (Source: IDC Infotrends, Futuresource, Kodak Business Research). Kodak ha come obiettivo il raggiungimento di questi utenti e di portarli alla stampa. La distribuzione capillare che il Gruppo Nital Fowa può assicurare sarà il modo principale per avvicinare sempre più le persone ai chioschi e fare in modo che l'esperienza di acquisto 'in shop' possa tornare ad essere considerata un valore aggiunto.

 

In particolare, secondo Kodak, può risultare vincente la possibilità, offerta dai punti vendita, di toccare con mano i possibili formati e prodotti prima di procedere alla stampa immediata delle foto. Prodotti come i fotolibri, possono avere appeal maggiore se toccati con mano, rispetto alla semplice visione che si può avere online. Grazie alle nuove tecnologie, inoltre, un fotolibro può essere stampato nel giro di pochi minuti, senza le attese che prima spezzavano l'esperienza di acquisto. Attraverso questi prodotti, infatti, Kodak si ripropone di sfruttare il potenziale della connettività e l’alta qualità dei propri sistemi di stampa per garantire ai retailer un’offerta più ampia e un’ottimizzazione di spazi e tempi di lavoro, e nel contempo mettere a disposizione dei consumatori molteplici soluzioni di personalizzazione dei contenuti per creare photobook, calendari, poster o biglietti personalizzati.

 

 

 

Joomla SEF URLs by Artio