News ultimissime!

Sarà lanciata nel prossimo mese di marzo la nuova fotocamera Hasselblad basata sull’uso di un sensore Cmos medio formato da 50 Megapixel. Lo annuncia in anteprima mondiale Ove Bengtson, product manager dell’azienda. Il nuovo apparecchio, dicono le prime indiscrezioni, prende spunto dal modello HD5-50 ma sarà molto più performante, con una velocità di acquisizione maggiore, otturatore più veloce e migliori prestazioni ISO. Nel nuovo modello medio formato, probabilmente siglato HD5-50C, saranno notevolmente migliorate le funzionalità video e sarà disponibile una modalità Multi-Shot.

.

Hasselblad HD5-50C medio formato con sensore Cmos

La nuova medio formato, per la prima volta con un sensore Cmos di queste dimensioni, si propone di soddisfare le esigenze dei fotografi professionisti che necessitano di una fotocamera versatile, da utilizzare in diversi generi fotografici, senza rinunciare alla qualità che da sempre contraddistingue il marchio Hasselblad.

Queste indiscrezioni, che provengono dalla stessa azienda, sono solo un primo “assaggio” delle molte novità tecnologiche che gli ingegneri della Casa promettono di svelare nel corso dell’anno. Staremo a vedere…

Joomla SEF URLs by Artio