News ultimissime!

Corrisponde a circa 52mm il nuovo Fujifilm Fujinon XF35mm F2 R WR, cioè alla focale cosiddetta “normale” corrispondente pressoché alla visione dell’occhio umano. E’ un obiettivo ideale

.

per molti generi fotografici, ma i suoi campi d’elezione sono soprattutto il reportage e il ritratto.

Fujinon XF35mm F2 su Fujifilm X-T1, WR entrambi

Il nuovo XF35mm va ad arricchire la gamma delle ottiche destinate al sistema Fujifilm X e va ad ampliare l’offerta di obiettivi weather resistant come si evince dalle sigle che seguono il suo nome: WR. Lo schema ottico è progettato per garantire la massima qualità a tutte le aperture e sull’intero fotogramma, dal centro ai bordi. Per questo nei suoi 9 elementi suddivisi in 6 gruppi, troviamo 2 lenti asferiche ed elementi ottici di elevata qualità in grado di contrastare i difetti ottici.

Fujinon XF35mm F2 R WR per Fujifilm serie X

Il 35mm, molto compatto nelle sue dimensioni con una lunghezza di 45.9mm, ha un diametro più piccolo degli altri obiettivi (60mm) e vanta un sistema autofocus particolarmente veloce grazie a un sistema di messa a fuoco interno e a un motore passo-passo che permette di avere un tempo di risposta di appena 0.08sec. Grazie all’apertura F2 offre, inoltre, un piacevole effetto sfocato, il cosiddetto bokeh. La minima distanza di fuoco è a 35cm.

Il barilotto è in metallo con finiture che ne migliorano la maneggevolezza, anche se si usano guanti o si hanno le mani bagnate. Otto guarnizioni sono state sistemate nei punti critici per evitare infiltrazioni d’acqua o polvere. La struttura è garantita per lavorare anche con il freddo intenso, fino a -10°C.

Fujinon XF1.4X WR per Fujifilm serie X

Assieme allo XF35mm, Fujifilm lancia il nuovo teleconverter Fujinon XF1.4X TC WR, quindi anch’esso weather resistant. Destinato alle ottiche X-Mount del sistema permette di incrementare la focale di 1.4x. Con l’impiego di questo accessorio si ha uno stop in meno, ma gli ingegneri hanno studiato uno schema ottico che assicura una qualità in ogni caso elevata grazie a uno schema che prevede 7 elementi suddivisi in tre gruppi in grado di evitare aberrazioni o altro. Fujifilm assicura, inoltre, che l’autofocus dell’obiettivo sul quale è montato il teleconverter non subisce alcuna limitazione e rimane, veloce e preciso. www.fujifilm.it

Joomla SEF URLs by Artio