News ultimissime!

Saranno tra le novità Fujifilm che vedremo a settembre a Photokina, fiera internazionale di fotografia che si tiene in Germania, a Colonia. Si tratta di due obiettivi e un moltiplicatore di focale di fascia alta.

Oramai è tendenza dei vari costruttori: offrire prodotti di prezzo alto e qualità elevata in un mercato, quello fotografico, asfittico specialmente nella fascia bassa.

Fujinon XF8-16mm F2.8 R LM WR, zoom grandangolare per X-Series mirrorless
Fujinon XF8-16mm F2.8 R LM WR, ottica grandangolare, equivalente a 12-24mm su full frame. Ha uno schema ottico particolare che promette elevata qualità a tutta apertura, anche alla focale minima.

 

Due obiettivi, dicevamo. Il primo, siglato Fujinon XF8-16mm F2.8 R LM WR è uno zoom che copre le focali ultragrandangolari e corrisponde a un 12-24mm del pieno formato. Per ottenere risultati di elevata nitidezza e poca caduta di luce ai bordi, specialmente alla focale minima e a tutta apertura, sono stati utilizzati lenti e vetri ottici particolari uniti in uno schema ottico originale.

XF200mm F2 R LM OIS WR, super tele a focale fissa per chi cerca qualità elevata nelle mirrorless Fujifilm
XF200mm F2 R LM OIS WR, il teleobiettivo luminoso sarà fornito in bundle con il moltiplicatore di focale XF1.4X TC F2 WR, per raggiungere una focale lunga ancora più potente.

Dal zoom grandangolare al teleobiettivo di grande apertura massima. Si tratta del XF200mm F2 R LM OIS WR. La sua lunghezza focale, equivalente al pieno formato, risulta di ben 305mm. Il che, unito alla grande luminosità di F2, ha comportato l’impiego delle ultimissime tecnologie costruttive, per ottenere i risultati di qualità promessi.

Il suo campo d’impiego d’elezione è la fotografia sportiva e la caccia fotografica. Tuttavia, visto il piacevole bokeh che si ottiene con un’apertura F2.0, non è da trascurare la foto di ritratto e di moda.

XF1.4X TC F2 WR, moltiplicatore di focale per i supertele di fascia alta Fujinon
XF1.4X TC F2 WR, moltiplicatore di focale progettato per la fascia alta della gamma Fujinon. Sarà in bundle con il nuovo XF200mm.

Completa le novità annunciate lo XF1.4X TC F2 WR, moltiplicatore di focale, studiato apposta per fornire risultati di qualità con la gamma alta di obiettivi Fujinon. Il suo fattore di moltiplicazione è 1.4, cioè allunga di quasi una volta e mezza la focale dell’obiettivo sul quale è montato. Ad esempio: utilizzato con il 200mm XF F2, lo “allunga” fino alla focale equivalente di ben 427mm. Il costruttore afferma che, anche a tutta apertura dell’obiettivo, l’uso del moltiplicatore non degrada l’immagine. Affermazione che certo metteremo alla prova quando faremo i relativi test.

Lo zoom Fujinon XF8-16mm F2.8 sarà disponibile a partire da fine novembre. Lo XF200mm F2, invece, sarà proposto in kit con il moltiplicatore XF1.4X a partire da novembre.

INFO Fujinon XF8-16mm

INFO Fujinon XF200mm e XF1.4X

 

Joomla SEF URLs by Artio