News ultimissime!

L’ultimo arrivato per le fotocamere Fujifilm serie X è un bell’obiettivo a focale fissa da 56mm, equivalente a 85mm. Una focale considerata da sempre ideale per i ritratti. Grazie anche a una luminosità molto elevata, che raggiunge il valore f/1.2, per sfruttare al massimo l’effetto sfocato, il cosidetto bokeh, ma anche i tempi lunghi e la luce ambiente.

.

Fujifilm Fujinon XF56mm F1.2, per ritratti

Il nuovo Fujinon XF56mm f/1.2 R si annuncia con una qualità molto elevata grazie a una costruzione ottica di pregio. 11 elementi in 8 gruppi con 2 elementi ED a bassissima dispersione, 1 elemento a doppia superficie asferica e 4 lenti a superficie convessa verso l’esterno. Uno schema ottico progettato per assicurare la massima riduzione di aberrazioni sferiche e cromatiche. A ciò contribuisce anche il rivestimento HT-EBC proprietario Fujifilm che riduce riflessi e immagini fantasma. Il nuovo XF56mm, inoltre, supporta il software LMO (Lens Modulation Optmizer, che consente il “dialogo” tra fotocamera e ottica grazie a una correzione ulteriore della diffrazione quando si usano diaframmi piccoli.

L’obiettivo ha un barilotto in metallo, comprese le 2 ghiere AF e diaframmi, un meccanismo di messa a fuoco interno e un motore CC (corrente continua) per aumentare la rapidità dell’autofocus. Il Fujifilm Fujinon XF56mm f/1.2 R sarà in vendita da marzo. www.fujifilm.it

Joomla SEF URLs by Artio