News ultimissime!

Fotografare oggetti riflettenti, come metalli, vetri e specchi, è sempre complesso. Perché ciò che sta attorno si riflette inesorabilmente sull’oggetto, disturbando l’immagine. Intervenire in post produzione, oggi con il digitale è possibile, ma ci sono strumenti che rendono ancora più semplice e veloce la soluzione.

.

Quando non si può creare una gabbia di pannelli, in modo che nel soggetto non si rifletta più nulla, si può intervenire con una spruzzatina di Eco AntiSpot. Che cos’è lo dice il nome stesso: è uno spray che opacizza le superfici riflettenti. Ce lo fornisce in bombolette Condor Foto, distributore specializzato in accessori e apparecchiature fotografiche.

Eco Antispot, per togliere i riflessi, da Condor Foto

Eco AntiSpot va spruzzato direttamente sull’oggetto o sulla superficie da trattare. E’ un prodotto innocuo e non lascia alcuna traccia, nè di grasso né di altro tipo. La leggera patina anti spot che si forma sulla superficie va tolta con un panno asciutto e tutto torna come prima. Un tutorial a questo link, nella seconda parte del video:  http://www.pmstudionews.com/video7/video7-fotografia/226-canon-eos-1dx-reflex

Eco Antispot, prova sul campo

Joomla SEF URLs by Artio