News ultimissime!

Canon propone la nuova versione della PowerShot G9 X Mark II, fotocamera veramente compatta ma con funzionalità di alto profilo. All’interno troviamo, infatti, il meglio delle tecnologie della

Casa, a partire dal sensore da 1 pollice e 20 Megapixel affiancato dal potente processore Digic 7, la vera novità rispetto al vecchio modello, in grado di elaborare velocemente le molte informazioni. Anche la velocità di scatto non è da poco, arriva a ben 8.2 fotogrammi al secondo in scatto continuo con un sistema autofocus che promette di attivarsi in appena 0.14 secondi.

Canon PowerShot GX 9 Mark II, compatta con super processore Digic 7

La G9 X Mark II è la classica fotocamera da portare sempre appresso quando si ha necessità di avere una attrezzatura leggera e poco appariscente. Grazie allo zoom ottico 3x, equivalente a circa 28-84mm, abbiamo a disposizione focali dal grandangolo al medio tele, in pratica quelle utili nella maggior parte delle situazioni di reportage, viaggio e street photography. E’ anche un’ottica luminosa con apertura F2 alla focale corta e F4.9 a quella tele, con uno schema ottico in cui spiccano 1 lente asferica su un lato e 2 elementi asferici su entrambi i lati per assicurare la qualità in tutte le situazioni.

Canon PowerShot GX 9 Mark II, compatta con super processore Digic 7 e controlli su LCD e ghiera ottica

La G9 X Mark II si avvale di un ampio schermo LCD touch da 3” attraverso il quale controllare l’inquadratura e allo stesso tempo avere accesso alle impostazioni; la ghiera sull’obiettivo è altrettanto comoda per velocizzare le operazioni di ripresa, come regolare tempi, diaframmi e zoomata.

Anche la parte video offre promettenti peculiarità. Registrazioni in Full HD a 60p con capacità di seguire i soggetti in movimento mantenendo immagini nitide, stabilizzazione Advanced Dynamic IS su 5 assi e tecnologia Dual Sensing IS per prevenire il mosso.

Ovviamente è anche una fotocamera pronta alla condivisione con WiFi NFC per trasferire i file ma anche scattare da remoto e tecnologia Bluetooth per rimanere sempre connessi. Il tutto in un corpo macchina elegante, dal peso di appena 200gr pronta all’uso.

Canon PowerShot GX 9 Mark II, compatta con super processore Digic 7 e controlli su LCD touch, WiFi NFC e Bluetooth

In conclusione, le principali novità introdotte rispetto al precedente modello G9 X sono l’inserimento del processore Digic 7 che velocizza e assicura qualità più elevata anche per l’autofocus, scatto in sequenza più rapido, stabilizzazione più efficiente in foto e video.

Joomla SEF URLs by Artio