News ultimissime!

E' una compatta con caratteristiche di alto livello e con un sensore molto più grande di una normale compatta. E' la nuova Canon G1 X, qualità professionale e Cmos da 14.3 Mega formato 4/3, Digic 5 e...

.

E' una compatta con caratteristiche di alto livello e con un sensore molto più grande di una normale compatta. E' la nuova Canon G1 X, qualità professionale e Cmos da 14.3 Mega formato 4/3, Digic 5 e zoom equivalente a 28-112mm. Un apparecchio che ha tutte le caratteristiche per fornire qualità d'immagine e funzioni per ogni esigenza.

 

Leggi il comunicato ufficiale:

 

Canon svela l’innovativa PowerShot G1 X

Canon presenta una rivoluzionaria fotocamera compatta dotata di un grande sensore CMOS progettato per offrire la qualità d’immagine e il controllo tipici di una reflex, in una macchina d’acciaio estremamente maneggevole e dalle dimensioni contenute

 

Canon G1 X

 

Ideata per i professionisti e gli appassionati evoluti, la nuova PowerShot G1 X inaugura un’inedita categoria al top della leggendaria serie G, ridefinendo, di fatto, le prestazioni di una fotocamera compatta.

PowerShot G1 X, combina le tecnologie del sensore utilizzate nelle reflex EOS con la potenza di elaborazione del processore DIGIC 5, un nuovo obiettivo di precisione e un esteso controllo manuale: in altre parole, la più avanzata fotocamera compatta mai prodotta da Canon. Progettata per essere estremamente maneggevole e compatta, PowerShot G1 X è dotata di un obiettivo zoom che si ritrae in un robusto corpo metallico, offrendo ai fotografi un look discreto, immagini di alta qualità ed eccellente praticità.

 

Qualità d’immagine di livello professionale

 

Canon G1 X back lcd

 

Grazie alle tecnologie sviluppate da Canon ed all’esperienza dei professionisti di tutto il mondo, PowerShot G1 X offre un livello di qualità delle immagini fino ad ora ottenuto solo con una reflex digitale Canon. È la prima compatta Canon a essere caratterizzata da un grande sensore CMOS da 14,3 megapixel formato 4:3 – 18,7 x 14 mm –, simile in altezza al sensore APS-C usato in alcuni modelli EOS. Dotato della stessa dimensione dei pixel e della struttura del sensore presente nel modello EOS 600D, con una superficie di circa 6,3 volte più grande del sensore della popolare PowerShot G12, offre una qualità d'immagine da reflex in un corpo sufficientemente compatto da essere portato ovunque.

Le maggiori dimensioni del sensore consentono ai fotografi di avere un migliore controllo sulla profondità di campo, con la possibilità di isolare il soggetto dallo sfondo per un effetto creativo ed artistico. La gamma dinamica potenziata permette agli utenti di acquisire con accuratezza i dettagli delle ombre e delle luci all'interno dell’inquadratura, mentre la risoluzione di 14,3 megapixel consente di ricavare stampe di grandi dimensioni o di ritagliare le immagini per composizioni più efficaci.

PowerShot G1 X offre anche una serie di vantaggi che derivano dall’avanzata tecnologia del sensore CMOS sviluppata all’interno della gamma EOS di Canon. La riduzione del rumore on-chip garantisce immagini pulite anche a sensibilità ISO elevate, mentre il read-out a 4 canali consente l'acquisizione dei dati immagine ad alta velocità per offrire prestazioni superiori e reattività in tutte le condizioni.

Combinando il sensore di grandi dimensioni con il processore d’immagine DIGIC 5, HS System di PowerShot G1 X stabilisce nuovi standard in condizioni di scarsa luminosità, con un valore ISO a piena risoluzione da 100 a 12.800, un livello mai visto prima in una compatta Canon. I fotografi possono scattare in luce ambiente anche nelle condizioni più critiche, ottenendo immagini naturali con dettagli incredibili e rumore contenuto perfino con illuminazione molto bassa.

 

Tecnologia di precisione dell’obiettivo

Sviluppato utilizzando gli stessi processi di progetto, produzione e controllo qualità della famosa gamma di obiettivi EF, l’obiettivo in dotazione a PowerShot G1 X è stato realizzato per raggiungere livelli di qualità dell'immagine professionali. Utilizzando elementi asferici con indice di rifrazione ultra elevato (UA) e tecnologie di precisione per la produzione del vetro, l’obiettivo vanta dimensioni compatte e nello stesso tempo garantisce scatti dai dettagli nitidi per soddisfare i fotografi più esigenti. Inoltre, grazie allo zoom, che si ritrae nel corpo della fotocamera, con una gamma flessibile di focali da 28 mm a 112 mm, è facile ampliare la propria creatività cambiando l'inquadratura e la prospettiva della scena. Il diaframma a 6 lamelle in combinazione con le grandi dimensioni del sensore permette di applicare la tecnica bokeh per sfocature creative dell’immagine.

Per assicurare scatti ottimali e riprese fluide dei video Full HD, l'obiettivo incorpora uno stabilizzatore ottico d'immagine (IS) con compensazione fino a 4 stop che permette di scattare in condizioni di scarsa luminosità, e di utilizzare tempi di posa fino a quattro stop più lenti di quanto sarebbe necessario senza IS. Lo stabilizzatore ottico d'immagine è supportato da Intelligent IS che analizza la lunghezza focale, la distanza del soggetto e il tipo di movimento della fotocamera applicando di conseguenza le modalità di stabilizzazione (Sette impostazioni possibili: Normal IS, Macro IS, Panning IS, Powered IS (solo in modalità video), Dynamic IS, Dynamic and Macro IS, e Modalità Treppiede) più appropriate. Per esempio, quando è rilevato un movimento di panning, viene attivata la modalità Panning IS e lo stabilizzatore agisce in una sola direzione per una resa più artistica del movimento in tutta l'inquadratura. La tecnologia Hybrid IS invece consente di catturare soggetti macro senza l’effetto mosso riducendo anche le vibrazioni parallele al piano sensore.

L'obiettivo include anche un filtro a densità neutra (ND), che permette l'utilizzo di aperture maggiori per ottenere una minore profondità di campo a parità di luce, o di utilizzare tempi di posa più lenti per una sfocatura intenzionale del movimento.

 

Canon G1X top lens

 

Ampio controllo

Oltre ai controlli storicamente offerti dalla serie G, PowerShot G1 X offre il pieno controllo manuale, con ghiere di modalità di scatto e compensazione dell'esposizione per un accesso rapido e intuitivo a una serie di impostazioni. Per il massimo controllo sull'immagine finale, PowerShot G1 X s’inserisce perfettamente nel flusso di lavoro del fotografo EOS, con il supporto dell’acquisizione RAW a 14 bit per gradazioni omogenee e colori naturali che possono essere ulteriormente rifiniti utilizzando il software Digital Photo Professional (DPP) in dotazione.

Per dare ai fotografi la possibilità di catturare azioni che si svolgono in frazioni di secondo, PowerShot G1 X è dotata della modalità High Speed Burst HQ, che cattura sei scatti a piena risoluzione a 4,5 fotogrammi al secondo per congelare il movimento più rapido. In alternativa, è possibile scattare raffiche a 1,9 fps in formato JPEG fino al riempimento della scheda di memoria per registrare sequenze più lunghe.

 

Filmati Full HD di alta qualità

PowerShot G1 X supporta la registrazione di filmati Full HD (1080p) a 24fps, tramite il pulsante dedicato. Approfittando del grande sensore CMOS della fotocamera, gli utenti possono sperimentare video di alta qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione, con profondità di campo ridotta derivante dal grande sensore. Inoltre, lo zoom ottico 4x può essere azionato durante le riprese, offrendo più versatilità. L’audio è stereo.

 

Maneggevolezza professionale

Con il suo robusto telaio di acciaio inossidabile e il design compatto, PowerShot G1 X offre una maneggevolezza superiore. Un grande schermo LCD ad angolazione variabile da 7,5 centimetri (3,0”) PureColor II VA consente ai fotografi di scattare da qualsiasi angolo o posizione per ottenere la composizione desiderata. Il luminoso LCD ad alta risoluzione da 920.000 punti garantisce una visione nitida e dettagliata per inquadrare e rivedere immagini, mentre il mirino ottico (OVF) con regolazione diottrica offre la possibilità di scattare in base al proprio stile. Un nuovo flash manuale integrato retrattile offre la possibilità di illuminare la scena e, utilizzando la slitta, è possibile anche utilizzare flash esterni Canon Speedlite.

 

Modalità di scatto avanzate

Un’ampia gamma di modalità di scatto avanzate sono disponibili per assistere i fotografi in presenza di situazioni difficili. Quando si scatta in condizioni di scarsa illuminazione senza un treppiede, per esempio, la modalità Handheld Night Scene cattura una sequenza di scatti ad alta velocità, combinando i dati per produrre un’immagine ben esposta con un effetto mosso ridotto al minimo. Inoltre, la modalità High Dynamic Range (HDR), registra immagini con una gamma particolarmente estesa di toni chiari e scuri, combinando esposizioni multiple per fornire ombre e luci ricche di dettagli.

 

Potenziale più esteso con gli accessori

Ideale per gli utilizzatori di reflex EOS, PowerShot G1 X è compatibile con una serie di accessori del sistema EOS per espandere immediatamente la potenzialità della fotocamera. I flash Canon Speedlite EX possono essere utilizzati per l'illuminazione creativa, mentre la custodia subacquea WP-DC44 garantisce protezione fino a una profondità di 40 metri – ideale per le riprese sotto la pioggia o per scattare foto subacquee – con pieno accesso a tutti i controlli.

Un adattatore filtro opzionale FA-DC58C consente di utilizzare una serie di filtri, come ad esempio un polarizzatore circolare, per accentuare il cielo azzurro o rimuovere i riflessi. Per un'illuminazione più uniforme quando si riprendono soggetti macro, l’adattatore Macro Ring Lite (MLA-DC1) permette di utilizzare i flash macro dedicati del sistema EOS: Macro Ring Lite o Twin Lite.

Offrendo livelli veramente avanzati di controllo professionale con una qualità delle immagini senza precedenti, PowerShot G1 X è la fotocamera ideale per i fotografi professionisti e gli appassionati che richiedono flessibilità e qualità “reflex” da una fotocamera compatta.

 

PowerShot G1 X sarà disponibile da Febbraio 2012 a un prezzo indicativo suggerito al pubblico di 710 euro IVA inclusa.

Joomla SEF URLs by Artio