News ultimissime!

Aggiornamenti per l’intera gamma di foto/videocamere delle serie Cinema EOS e anche un bel grandangolo a ottica fissa da 35mm: sono le novità presentate da Canon. Un ulteriore conferma di quanto sia importante questo settore per la casa giapponese. Sia gli aggiornamenti sia l’obiettivo sono il frutto, precisa Canon, dei feedback ricevuti dai professionisti per soddisfare le esigenze sempre più sofisticate delle nuove generazioni di videomaker.

.

Canon EOS Cinema System

E’ il caso del nuovo sensore Cmos Super 35mm che equipaggia la “flotta” Cinema EOS, sviluppato per assicurare prestazioni di altissimo livello anche nelle situazioni più critiche. Con gli ultimi sviluppi, è in grado di garantire sensibilità ancora più elevate, da 20.000 a 80.000 sui modelli C500, C300 e C100. Valori così elevati sono utili a chi lavora in condizioni spesso estreme, come nel caso della cronaca/news e dei documentari.

Altri miglioramenti riguardano nello specifico la EOS C500 con una maggiore estensione degli spazi colore. Si aggiungono, infatti, DCI-P3+ e Cinema Gamut, entrambi dedicati alle produzioni cinematografiche. E’ stata inoltre aggiunta la modalità Raw 4K1K che permette riprese fino a 120fps. In questo caso la funzione utilizza una porzione ritagliata del sensore d’immagine con un rapporto dimensionale più cinematografico. La C300 sfrutta dal canto suo l’impostazione di gamma Wide DR che offre 12 stop di gamma dinamica. Nella C100, la più piccola delle Canon Cinema EOS, è stato migliorato l’audio con la possibilità di sfruttare l’ingresso microfono, ma anche una sorgente esterna, e il supporto alle ottiche EF. Su l’intera gamma, Canon ha migliorato le prestazioni WiFi e l’operatività, rendendole più semplici e intuitive.

Canon Cinema EOS CN-E35mm T1.5 L F

Il nuovo EF CN-E35mm T1.5 L F va ad arricchire la gamma Canon EF Cinema che ora vanta 6 ottiche. Focale 35mm in un corpo compatto, pronto a fornire le stesse qualità ottiche dei sui “colleghi, e una elevata luminosità. Sarà disponibile a fine anno. www.canon.it

Joomla SEF URLs by Artio