News ultimissime!

Le due aziende, Fujifilm e Profoto, hanno annunciato una più stretta collaborazione per consentire un miglior uso dei flash professionali con le fotocamere della serie X e con la medioformato GFX.

In particolare, quanto annunciato oggi è la compatibilità del trasmettitore radio wireless Air Remote TTL con Fujifilm, grazie alla slitta progettata per le mirrorless della Casa.

Profoto Air Remote TTL, trasmettitore radio wireless per Fujifilm Serie X e GFX
Air Remote TTL, il trasmettitore radio wireless di Profoto ora anche per le Fujifilm Serie X e per la medioformato GFX

Grazie a questo piccolo accessorio è possibile comandare le varie funzionalità del flash direttamente dalla fotocamera. Air Remote TTL funziona in wireless, quindi non ci sono cavi che possono dare fastidio durante le riprese. Basta fissare il trasmettitore sulla slitta della macchina fotografica e si ha subito il collegamento TTL con i flash Profoto. In questo modo si ottiene una perfetta esposizione senza alcun intervento da parte del fotografo. E’ possibile poi passare alla modalità manuale e intervenire sulle impostazioni per un maggior controllo.

Air Remote TTL è progettato per i flash Profoto, flash che sono studiati per un uso professionale e per tutti coloro che desiderano una luce di elevata qualità da utilizzare in qualsiasi situazione. Ci sono ben 8 canali a disposizione a cui assegnare, ad ognuno di essi, 3 gruppi di luci. Sulla interfaccia del trasmettitore sono riportati i dati di ripresa e la loro selezione è semplice e intuitiva.

Da segnalare, inoltre, che Air Remote TTL ha una capacità operativa che arriva a ben 300 metri di distanza e sfrutta la tecnologia proprietaria HSS, High-Speed Sync, per lampi fino a 1/8.000sec. Un tempo in grado di congelare i soggetti più veloci. PER SAPERNE DI PIU’

Joomla SEF URLs by Artio