News ultimissime!

Il cloud sarà il futuro non solo per l’archiviazione ma anche per le applicazioni? Adobe non ha dubbi e sta accelerando il trasferimento dei propri programmi sulla cosiddetta “nuvola”. Uno spazio dal quale è possibile avere accesso alle applicazioni Adobe, da Photoshop a Premiere a InDesign, tramite un servizio di abbonamento. Chi si abbona riceverà tutti gli aggiornamenti che Adobe man mano svilupperà sulle singole applicazioni. Ciò consente al professionista come all’impresa, di avere sempre programmi aggiornati. Non solo, sarà possibile abbonarsi a singole applicazioni e avere anche la possibilità di scegliere lingue diverse a seconda delle proprie esigenze lavorative.

.

 

Adobe Creative Cloud, gli aggiornamenti

Dopo la suite CS6, quindi, tutto il pacchetto di programmi “creativi” non sarà contrassegnato da un numero, bensì dalla sigla CC, Creative Cloud. E’ di questi giorni, in occasione della conferenza Adobe MAX, il rilascio di importanti aggiornamenti che riguardano Photoshop, ma anche Premiere, InDesign, Illustrator e via dicendo.

Adobe Photoshop CC con nuova Camera Raw 8

 

Per quanto riguarda Photoshop, la versione CC è stata potenziata con importanti novità. Ad esempio, il nuovo strumento Camera Shake Reduction che corregge le vibrazioni e il micromosso provocato in fase di ripresa; o lo Smart Sharpen che interviene per minimizzare il rumore attraverso il contrasto. Da evidenziare in particolare le novità introdotte in Camera Raw, che diviene uno strumento filtro all’interno dell’applicazione, in grado di intervenire su qualsiasi file e su qualsiasi livello.

 

Con le fotocamere sempre più trasformate in fotovideocamere, va posta attenzione anche su Premiere Pro, il programma Adobe per il montaggio dei video. La versione CC propone una timeline migliorata, con la possibilità di ampliare le varie tracce per una maggiore leggibilità, la possibilità di copiare gli effetti utilizzati in una clip in un’altra, gestione delle varie clip più efficiente e veloce, migliore utilizzo dei tasti per attivare le modalità d’uso e regolazioni audio indipendenti sulle singole clip con l’introduzione di nuovi effetti.

Adobe Premiere CC Editing Finesse

L’abbonamento individuale a Creative Cloud non costa però, poco… L’intero pacchetto 49,99 euro mese; chi possiede le vecchie suite, dalla CS3 alla CS5.5 usufruisce di una promozione per un anno, con un costo mensile di 29,99 euro. L’abbonamento solo a Photoshop CC costa 19,99 euro. E’ compreso anche uno spazio di memoria, pari a 100GB. Per il singolo professionista, a nostro parere, non è un esborso da poco… www.adobe.com

Joomla SEF URLs by Artio