News ultimissime!

Ci hanno lavorato per due anni, ma ora gli ingegneri della Parrot ritengono di aver raggiunto il risultato che si erano prefissi. Si chiama Anafi ed è il nuovo drone progettato per fornire la massima qualità foto e video in un apparecchio portatile e facilmente manovrabile.

Parrot Anafi, il drone che punta a qualità foto e video con tecnologia HDR
Il drone Parrot Anafi vanta sensore da 21 Mega, gimbal per la stabilizzazione e tecnologia video HDR

“Abbiamo ascoltato i nostri interlocutori, cercando di rispondere a ogni loro esigenza”. Così Parrot presenta il suo nuovo nato. Punti di forza di Anafi sono la compattezza associata alla massima robustezza, e, soprattutto, una fotocamera integrata dotata di sensore da 21 Mega, stabilizzazione su 3 assi, possibilità di inclinare la camera fino a 180° e zoom 2.8x, senza, afferma il produttore, alcuna perdita di qualità.

Vediamolo un po’ più nel dettaglio. Il design è ben curato e il drone pesa appena 320gr grazie all’impiego di Fibra di Carbonio e microsfere di vetro cavo. In più, è completamente richiudibile, così da facilitarne il trasporto. I quattro bracci si piegano rapidamente, appena 3 secondi.

Il drone Parrot Anafi è in fibra di Carbonio e può essere completamente richiuso
Anafi, il nuovo drone Parrot, è completamente richiudibile e leggero, grazie all'uso di fibra di Carbonio.

Nel progettarlo gli ingegneri raccontano di aver osservato la struttura degli insetti, per arrivare alla costruzione di un oggetto molto maneggevole. C’è una testa composta dalla fotocamera su gimbal, segue il torace con l’elettronica e la meccanica nella parte centrale e, infine, l’addome dove alloggia la batteria di lunga durata. Sono assicurati 25 minuti di volo ininterrotto. Che non sono pochi… In più ha una connessione USB che permette di poterlo caricare con qualsiasi caricatore del telefono o del computer.

La struttura da insetto con la fotocamera su Gimbal del drone Anafi di Parrott
Dettaglio della parte frontale di Anafi. La fotocamera è montata su Gimbal che ne assicura la stabilità e la maneggevolezza.

La parte fotografica è ben dotata. La fotocamera, grazie al sensore da 21 Mega e alla tecnologia video HDR promette immagini di elevata qualità e clip in formato 4K. Grazie alla tecnologia video HDR, presente per la prima volta su un drone, Parrot promette clip molto dettagliate e qualità nel bilanciamento tra le aree scure e chiare.

Il drone è di fatto montato su un gimbal che permette di ottenere la massima stabilità sia meccanica sia digitale. Stando a quanto racconta l’azienda, il gimbal stabilizzato consente di scattare foto con una inclinazione molto marcata in verticale, da -90° a +90°, e in orizzontale fino a -40° e +40°. L’ottica è composta da due lenti asferiche e offre una visuale di 120°. E’ possibile estendere la focale grazie allo zoom digitale.

Sarà in vendita da luglio 2018

TUTTE LE CARATTERISTICHE

Joomla SEF URLs by Artio