News ultimissime!

Presentato all’ultima edizione del CES, è ora disponibile il nuovo gimbal per smartphone della cinese Zhiyun siglato Smooth-X.

Si parla tanto di gimbal, un accessorio che serve per ottenere una maggiore stabilizzazione con la propria fotocamera o con lo smartphone durante riprese fotografiche e soprattutto video.

In commercio ce ne sono molti. Uno degli ultimi modelli presentati è lo Smooth-X, prodotto dalla azienda cinese Zhiyun. Progettato per gli smartphone.

Il gimbal SmoothX della cinese Zhiyun per smartphone.
Il nuovo gimbal per smartphone Smooth-X della cinese Zhiyun

La sua caratteristica principale il braccio rotante che permette di compattarlo, dimezzandone le dimensioni, quando non lo si usa. Un vantaggio per quanti lo usano prevalentemente in viaggio e hanno problemi di spazio in borsa.

Altra caratteristica è l’asta telescopica, in alluminio, che si allunga fino a 260 centimetri. Ciò permette non solo selfie di gruppo, ma anche riprese più creative.  I comandi presenti nel dispositivo consentono di scattare foto, riprendere video, azionare lo zoom, effettuare panoramiche.

Assieme al nuovo gimbal, Zhiyun propone una nuova e interessante app siglata ZY Cami. Grazie ad essa abbiamo una serie di template che facilitano il montaggio dei video girati, la scelta della colonna sonora, la sottotitolazione.

Infine, il dispositivo consente alla persona ripresa di comandare, mediante semplici gesti, di azionare l’autoscatto o la ripresa video.

Maggiori INFO In Italia lo distribuisce MTrading

Joomla SEF URLs by Artio