News ultimissime!

Poco per volta Canon svela le peculiarità della nuova mirrorless full frame EOS R5. Non dovremmo mancare molto al suo annuncio ufficiale.

Con sapienza da Salomè Canon fa cadere, uno per volta, i veli che scoprono la nuova EOS R5. È una mirroless, ci aveva annunciato mesi fa, con peculiari caratteristiche video. Solleticando ovviamente la curiosità non solo dei fotografi, ma specialmente dei videomaker.

 

Canon EOS R5, le ultime indiscrezioni sulla futura mirrorless full frame.
Come sarà la Canon EOS R5? Mirrorless full frame con peculiarità molto elevate per video e foto. Vedremo

 

Altro velo, non l’ultimo però, è caduto pochi giorni fa. Ci fa vedere con più esattezza cosa sarà la versione definitiva. Una mirrorless che guarda più al cinema che alla fotografia. O meglio, guarda a produzioni di alto livello sia per quanto riguarda l’immagine in movimento sia l’immagine fissa. Che, aggiungiamo, a volte sono la medesima cosa. Un fotogramma video in 8K full frame, in molte occasioni, può essere utilizzato come fotografia.

Torniamo agli ultimi veli lasciati cadere e vediamo sempre più la R5 come apparecchio da affiancare alla videocamera Canon EOS C300 Mark III. Di squisitamente cinematografico offre la registrazione direttamente sulla scheda di memoria interna in RAW a 8K fino a 29.97fps in 4:2:2 a 10 bit per arrivare all’acquisizione di video 4K 4:2:2 a 10 Bit senza crop addirittura a 119,88 fps. Se, poi, aggiungiamo un’uscita HDMI 4K a 59,94 fps a 10 Bit 4:2:2; l’autofocus Dual Pixel; la stabilizzazione IBIS a cinque assi, cosa vogliamo di più per definirla una videocamera professionale di classe. Che produce però anche immagini fisse di altrettanta qualità. QUI altre specifiche

Per capirla appieno, però, aspettiamo la caduta degli ultimi veli.

GUARDA EOS RP

GUARDA TEST EOS R

Joomla SEF URLs by Artio