News ultimissime!

La marca è Phottix e, come parte dei prodotti di questo costruttore, ha un nome che richiama l’antica Grecia: Spartan. Si tratta di un illuminatore polivalente: sia softbox sia beauty dish.

E’ smontabile e portabilissimo, tanto da occupare, in borsa, uno spazio minimo.

Spartan, illuminatore polivalente per softbox e beauty dish
Spartan, un utile accessorio da usare come softbox e beauty dish

Il Phottix Spartan Beauty Dish 50, questo il nome completo, è utile sia in studio, sia in esterni. Facile da montare, si basa su due teli diffusori, interno ed esterno, di qualità. Tesi sulle astine a corredo, lo fanno diventare un box ottagonale, un Octatbox.

In questa configurazione possiamo ottenere effetti di luce morbida e, nello stesso tempo fortemente direzionata, grazie alla sua forma a cupola. L’octabox si può facilmente trasformare in beauty dish in pochi secondi. A corredo abbiamo un deflettore alluminato che si avvita all’anello del box e lo trasforma, appunto, in beauty Dish. C’è anche la versione un po’ più grande, da 70cm.

Phottix Speedring per montare tutti i flash
Lo Speedring di Phottix permette di montare tutti i flash sullo Spartan

Come fonte di luce, allo Spartan si possono abbinare diversi modelli di flash. Con l’adattatore Cerberus, ad esempio, possiamo utilizzare flash a slitta (speedlite) di varie marche, tra cui i Mitros+ GUARDA IL VIDEO. Con uno Speedring, non di corredo ma acquistabile a parte, invece, possiamo inserire i più comuni modelli di flash, tra i quali gli Indra GUARDA IL VIDEO. Ultima notazione: la versatilità del softbox è aumentata grazie alla griglia, fornita di corredo, che direzione il fascio di luce sul soggetto, senza dispersioni laterali.

Joomla SEF URLs by Artio