News ultimissime!

E’ arrivato l’aggiornamento del firmware Ver. 2.0 per la mirrorless ammiraglia di casa Panasonic Lumix GH5. Tra i vantaggi dell’aggiornamento la compatibilità con “Lumix Tether”

programma che permette il controllo in remoto dell’apparecchio mediante USB e la relativa visualizzazione, nello schermo del computer, in tempo reale.

Panasonic Lumix GH5, firmware con notevoli miglioramenti
Panasonic Lumix GH5, aggiornamento con compatibilità Lumix Tether

Sempre da computer è possibile iniziare o fermare la registrazione video in modalità 4K Photo e 4K Photo. Per questo tipo di scatto, l’aggiornamento, ha più che dimezzato il tempo di attesa nella ripresa continua ed è possibile, per le riprese in 6K Photo la modalità Loop. Migliorie anche per la ripresa video. A disposizione il nuovo formato ALL-Intra per 4K/FHD con campionamento 4:2:2 a 10 bit. Così come la ripresa video in 4K in HDR, che consente la registrazione di una più ampia gamma di sfumature colore. Disponibile anche la modalità di registrazione nel formato Hybrid Log-Gamma nella modalità Photo Style.

Panasonic Lumix GH5, firmware per migliorie e controllo da computer
Panasonic Lumix GH5, miglioramenti nella parte video

Altra novità, riguardante il video, la possibilità di registrare video 4K HEVC per HLG con un basso bitrate. Ciò permette la riproduzione delle clip video in apparecchi AV compatibili con lo standard HEVC, quali i TV 4K della Panasonic.

Completano le novità del nuovo firmware, la ripresa video in formato anamorfico e un più evoluto sistema di messa a fuoco automatica.

GUARDA IL VIDEO

SCARICA IL FIRMWARE

Joomla SEF URLs by Artio