News ultimissime!

Nuove possibilità per le fotocamere Sony grazie a nuovi aggiornamenti software di prossimo rilascio che ne migliorano le prestazioni con le tecnologie di ultima generazione.

Il primo riguarda l’upgrade della A9 ed è siglato 5.0. Secondo quanto dichiara dalla Casa, sarà disponibile entro il prossimo mese di marzo 2019.

Tra i miglioramenti introdotti la funzionalità Real Time Eye AF. Si tratta di un miglioramento del precedente Eye AF che permette, in tutte le modalità AF, il rilevamento degli occhi del soggetto e su questi seguire e metterlo a fuoco, anche durante le riprese in movimento. Con questo nuovo software è, inoltre, possibile dare la precedenza sull’occhio destro oppure su quello sinistro.

Aggiornamenti firmware per Sony A9, A7R III e A7 III.
Sony annuncia nuovi aggiornamenti firmware per Sony A9, Sony A7R III e Sony A7 III. Disponibili da marzo e aprile 2019.

Tra gli altri miglioramenti introdotti con l’upgrade a 5.0 va ricordato il Touch Pad, il Touch Tracking, un AF basato con rilevamento di fase che passa dal precedente F11 a F16 e un AF ibrido veloce. Con il 5.0 si avranno anche miglioramenti riguardanti la gamma colore e un migliore bilanciamento automatico del bianco durante le riprese a raffica.

Inoltre l’upgrade mette a disposizione la compatibilità con l’applicazione "Imaging Edge Mobile" che facilita il flusso di lavoro di molti professionisti. Ad esempio, trasferendo le immagini dalla fotocamera allo smartphone durante le riprese per poterle immediatamente metterle in rete.

Dopo l’aggiornamento di marzo è previsto un ulteriore aggiornamento, il 6.0, che arriverà entro l’estate.

Per la A7R III e A7 III è in arrivo l’upgrade alla versione 3.0. Questa consentirà di utilizzare il Real Time Eye AF e non solo sull’occhio degli esseri umani, ma anche su quelli degli animali.

Migliorata anche la ripresa in time lapse, con un intervallo, tra uno scatto e l’altro che va da 1 a 60 secondi e con un numero di scatti che va da 1 a 9999. Durante le esposizioni si potrà attivare la correzione automatica dell’esposizione.

La disponibilità del 3.0 è prevista per il mese di aprile 2019.

Joomla SEF URLs by Artio