News ultimissime!

Ed ecco arrivare la terza generazione della serie A7R. Sony presenta la nuova mirrorless A7R III con sensore Cmos Exmor R retroilluminato da 42.4 Mega che promette caratteristiche e

funzionalità ancora più avanzate rispetto al precedente modello.

GUARDA IL VIDEO

Sony A7R III, mirrorless full frame con autofocus e scatto a raffica migliorato
Sony A7R III, la nuova mirrorless full frame con AF e raffica migliorati

In particolare la nuova fotocamera mette sul piatto uno scatto in sequenza più veloce, un autofocus più efficiente e in grado di catturare i soggetti in movimento e una maggiore durata della batteria.

Questo grazie a un sensore più potente ed efficiente, il quale abbinato al processore Bionz X, promette una velocità di elaborazione dei dati 1.8 volte più rapida del passato.

Sony A7R III, vista dall'alto della nuova mirrorless
Sony A7R III, design compatto e leggero con comandi essenziali

Il sistema autofocus a rilevamento di fase si basa su 399 punti con una copertura al 68% sia in orizzontale sia in verticale. Inoltre, ci sono 425 punti AF basati su tecnologia a rilevamento del contrasto. Grazie a queste caratteristiche, Sony assicura una messa a fuoco accurata con un efficiente tracking AF e AE in grado di fornire una cadenza di scatto fino a 10fps per un massimo di 76 immagini in Jpeg e 28 Raw. In Live View le prestazioni della A7R II arrivano fino a 8fps.

Sony A7R III, nata per la fotografia e il video
Sony A7R III, fotocamera e videocamera dalle ampie potenzialità

Come tutta la serie A7, anche la A7R III nasce come fotocamera ma anche come videocamera di alto livello. E’ possibile registrare in video 4K e ottenere clip in formato Super 35mm con lettura completa dei pixel senza binning, per catturare informazioni fino a 5K e ottenere video 4K di elevata qualità.

Ai videomaker, la mirrorless mette a disposizione la nuova funzione HLG (Hybrid Log-Gamma) che utilizzando Instant HDR consente di riprodurre i filmati 4K HDR su TV compatibili. La A7R III supporta anche S-Log2 e S-Log3. Registra in Full HD a 120fps fino a 1000Mbps per creare interessanti slow motion 4x o 5x con tracking AF.

Sony A7R III, LCD inclinabile e mirino ad alta risoluzione
Sony A7R III, LCD OLED inclinabile e mirino da oltre 3 milioni di punti

La A7R III ha un mirino Tru-Finder Quad-VGA Oled con una risoluzione superiore ai tre milioni di punti e un LCD inclinabile da oltre un milione di punti che sfrutta la tecnologia White-Magic. Tecnologia che promette una migliore visione nelle situazioni in piena luce che generalmente penalizzano gli schermi LCD.

Da segnalare inoltre la batteria serie Z che garantisce una durata 2.2 volte maggiore rispetto alle batterie W e il doppio slot per schede SD su cui registrare, ad esempio, Jpeg e Raw oppure foto e video separati.

GUARDA TUTTE LE CARATTERISTICHE

Sony, oltre alla nuova full frame, annuncia un nuovo zoom: FE 24-105mm F4 G OSS. Un obiettivo leggero e compatto, con uno schema ottico di elevato profilo. Ha, infatti, 4 elementi asferici di cui due lenti AA, vale a dire asferici avanzati, a cui si affiancano tre elementi ED (Extra-Low Dispersion. Una costruzione progettata per prevenire e minimizzare le aberrazioni, e altri difetti.

Sony FE 24-105mm G F4 per mirrorless full frame
Sony FE 24-105mm F4 G OSS, progettato per le mirrorless full frame

GUARDA NEL DETTAGLIO

E’, invece, in fase di sviluppo un potente teleobiettivo: FE 400mm F2.8 GM OSS. Dalle sigle notiamo che fa parte della serie G Master, l’elite delle ottiche Sony. Su questo obiettivo non sono ancora stati forniti dettagli, se non che sarà un’ottica di elevata qualità con un bokeh straordinario.

Joomla SEF URLs by Artio