News ultimissime!

Ritorno all’analogico con la OneStep2, il primo prodotto frutto del nuovo progetto che vede il principale azionista di Impossible Projects acquistare l’intero pacchetto delle proprietà

intellettuali e tecnologiche di Polaroid, riunendo i due marchi sotto un unico cappello.

VUOI PROVARLA? CLICCA QUI

Polaroid Originals OneStep2, fotografia instantanea nel terzo Millennio
Polaroid Originals OneStep2, l'analogica per la fotografia istantanea torna alle origini guardando al futuro

Polaroids Originals, questo il nuovo marchio che riporta alla ribalta il successo Polaroid degli anni antecedenti il digitale, punta a offrire delle fotocamere che si rifanno alle vecchie fotocamere, ovviamente utilizzando tecnologie innovative.

La OneStep2 ha un design che ricorda le vecchie Polaroid. E’ una vera fotocamera analogica a sviluppo istantaneo e utilizza una nuova generazione di pellicole, denominate i-Type Film.

Polaroid Originals OneStep2, le pellicole i-Type Film colori e BN dedicate
Polaroid Originals OneStep2, le pellicole dedicate i-Type Film disponibili a colori e in bianconero

La fotocamera è ben curata nella costruzione e mette sul piatto una tecnologia di alto profilo, sia per quanto riguarda l’ottica sia per il flash integrato, con messa a fuoco da circa 60cm all’infinito. La batteria è un modello al Litio da 1.100mA che può essere ricaricata tramite USB.

Il suo funzionamento non è dissimile da quello della serie 600, però si usa esclusivamente con le pellicole di nuova generazione. Le i-Type sono disponibili in confezioni da 8 immagini a colori o in bianconero e sono ottimizzate per la nuova OneStep2.

Polaroid Originals OneStep2, design e cura dei particolari
Polaroid Originals OneStep2, design delle fotocamere del passato ma tecnologia innovativa per assicurare la qualità

La tecnologia impiegata, basata su chimici innovativi, promette colori vivaci, tonalità e contrasto di qualità ben al di sopra delle vecchie pellicole. L’uso è esattamente quello di una normalissima Polaroid. Si inserisce la pellicola, si scatta e quindi si attende lo sviluppo che avviene in circa 10 minuti.

In una manciata di minuti ci ritroviamo in mano la nostra fotografia, pronta per essere condivisa con gli amici. Non sui social, ma in modo diretto con le persone fisiche. Un approccio diverso dal digitale, che ha oggi molti estimatori. In molte situazioni, l’immediatezza di avere un’immagine tra le mani diventa momento di gioia e di reale condivisione. Ad esempio, alla festa di compleanno, nelle ricorrenze di un anniversario o nel mezzo di un matrimonio.

Una occasione in più anche per il fotografo professionista che può, al momento del matrimonio, organizzarsi per fornire agli sposi e agli ospiti degli scatti immediati. Un servizio ulteriore che sarà apprezzato dal cliente e dà ancora più valore al lavoro del professionistaGUARDA NEL DETTAGLIO

Joomla SEF URLs by Artio