News ultimissime!

Dal 14 settembre al 31 ottobre 2022 si svolgerà a Milano e hinterland la diciassettesima edizione di Photofestival. Osservare la realtà e noi stessi attraverso le immagini.

Sarà in autunno anche quest’anno Photofestival, la rassegna di mostre fotografiche che ogni anno si svolge nella città lombarda e in alcuni comuni limitrofi. Tema della nuova edizione è una riflessione sull’uso delle immagini per analizzare e indagare la realtà e noi stessi. Il titolo, “Ricominciare dalle immagini: Indagini sulla realtà e sguardi interiori”, invita gli autori a esplorare il mondo che ci circonda, in questo particolare momento in cui la nostra quotidianità è sconvolta dalla pandemia causata dal Covid-19.

Photofestival 2022 dal 14 settembre al 31 ottobre 2022
Un momento della scorsa edizione (foto di Rocco Consentino). Photofestival 2022 apre il 14 settembre 2022

…Ricominciare dalle immagini da produrre, analizzare, esporre, apprezzare è un bellissimo segnale che noi di Photofestival condividiamo e, ovviamente, promuoviamo. I segnali che ci vengono dal mondo della fotografia sono incoraggianti e fanno emergere due grandi tendenze ugualmente interessanti”, afferma Roberto Mutti, anche quest’anno direttore artistico dell’evento.

La manifestazione, oltre alle mostre, proporrà numerose occasioni di incontro con gli autori, workshop e letture portfolio.

Chi vuole partecipare può presentare i propri progetti alla segreteria dell’organizzazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oltre alla possibilità di vedere e partecipare ai diversi eventi, le mostre, come l’anno scorso, saranno visibili anche in modo virtuale nella galleria che sarà allestita sul sito.

Joomla SEF URLs by Artio