News ultimissime!

Da qui a gennaio, quando probabilmente sarà annunciata, ci sarà uno stillicidio di informazioni che forniranno alla fine il quadro completo. Stiamo parlando di Olympus OM-D E-M1X.

La futura ammiraglia Micro Quattro Terzi, stando a quanto raccontano le varie voci, sarà una fotocamera dalle elevate prestazioni, in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti. E, ovviamente, degli appassionati.

Le ultime novità date più o meno per certe sono che la fotocamera avrà a disposizione l’impugnatura verticale e che gli ingegneri della Casa stanno per sviluppare un apparecchio in grado di competere con i formati più grandi. Il concorrente diretto è l’APS-C e in particolare Fujifilm con la sua X-T3.

Forse però quello che farà maggiormente impressione saranno le prestazioni della modalità alta risoluzione che sembra essere stata migliorata, tanto da garantirne l’uso anche a mano libera. Sì avete capito bene. Fino ad oggi, la modalità Alta Risoluzione Olympus richiedeva l’impiego di un treppiede e la ripresa di soggetti fermi. Ebbene, con la nuova ammiraglia si potrà fare ben altro.

Per ora sembra quasi certo che sia in grado di fornire file da 80 Megapixel e che la modalità funzionerà a 1/60sec.

Olympus OMD EM1X rumors, impugnatura verticale e modo alta risoluzione a mano libera.
La Olympus OMD EM1X, futura ammiraglia MicroQuattroTerzi, avrà prestazioni di altissimo livello, raccontano i rumors. E potrà disporre anche dell'impugnatura verticale. Qui il confronto fatto da 43rumors. E ci sarà una Modalità Alta Risoluzione utilizzabile a mano libera.

Per quanto riguarda le dimensioni, la OM-D E-M1X manterrà la compattezza di sempre, anche con l’impugnatura. Ci aspettiamo ulteriori miglioramenti per quanto riguarda la velocità autofocus, fattore di primaria importanza per sfidare la concorrenza. Stay tuned

Joomla SEF URLs by Artio