News ultimissime!

Si avvicina il lancio della nuova ammiraglia Micro Quattro Terzi. Potrebbe chiamarsi Olympus OM-D E-M1 X e avrà caratteristiche di altissimo profilo. Che non faranno rimpiangere il full frame.

Olympus, come Sony, sono stati i grandi assenti di Photokina, la fiera internazionale dell’imaging che si è svolta a settembre a Colonia in Germania. Questo dà l’idea di quanto oggi possano essere rilevanti, ai fini delle novità, le grandi esposizioni. GUARDA IL NOSTRO COMMENTO

Già allora però nell’aria c’era già qualche indiscrezione riguardo la nuova futura ammiraglia Olympus. Ora i rumors, le voci, si sono fatti più numerosi. In queste ultime settimane sono state parecchie le dichiarazioni sia da parte di Panasonic, sia di Sigma e altri brand ai massimi livelli, nel confermare l’intenzione di proseguire il formato mirrorless con il sensore attualmente più piccolo sul mercato.

Olympus OMD EM1X, super ammiraglia Micro Quattro Terzi in arrivo
Olympus OMD EM1X, sono molti i rumors riguardo la nuova ammiraglia Micro Quattro Terzi. Il nome è solo una ipotesi, quello che si sa è che avrà caratteristiche di altissimo livello. Con sensore e processore in grado di produrre risultati esaltanti nell'AF, nelle sequenze e nelle prestazioni agli alti ISO.

Dal nostro punto di vista il Micro Quattro Terzi è un ottimo formato, che fornisce, con le fotocamere oggi disponibili, qualità e peculiarità di alto profilo in un corpo, ciò vale in particolare per Olympus, leggero e di dimensioni compatte. Per il reportage, la fotografia di viaggio e documentaristica, e altri generi fotografici, soprattutto quando serve un ingombro ridotto e poco visibile, il Micro Quattro Terzi offre il massimo.

Torniamo alla nostra futura ammiraglia. Il lancio vero e proprio dovrebbe avvenire per gennaio 2019. Ancora pochi mesi e vedrà la luce una Micro Quattro Terzi con caratteristiche, così la definiscono i rumors, che ci faranno spalancare gli occhi dalla meraviglia. Non dimentichiamo che Olympus oggi ha il supporto di Sony e questo fa ben sperare in una fotocamera professionalmente molto elevata.

Secondo le nostre fonti è probabile che la OM-D E-M1 X, nome ovviamente per ora ipotizzato, avrà un sensore ad altissima risoluzione supportato da un processore super professionale, in grado di gestire l’enorme quantità di dati e un autofocus potente, accurato e super veloce. Già l’ammiraglia attuale OM-D E-M1 II GUARDA LA NOSTRA PROVA ha risoluzione e prestazioni di alto profilo, ma la nuova sarà non solo migliorata, ma decisamente superiore in tutte le sue varie modalità. Non solo per la parte fotografica, ma anche per le funzionalità video.

Staremo a vedere, vi terremo aggiornati.

Joomla SEF URLs by Artio