News ultimissime!

Era nell’aria, ora c’è la conferma ufficiale. Nikon è in fase avanzata di sviluppo della super ammiraglia D6 e di un obiettivo zoom AF-S Nikkor 120-300mm.

Correva l’anno 1999 quando Nikon lanciò la sua Nikon D1. Da allora molto acqua è passata sotto i ponti. Il brand giapponese è ora impegnato su più fronti, dalle reflex alle mirrorless. E quest’anno è anche il sessantesimo anniversario della baionetta F-Mount.

Che Nikon fosse in procinto di lanciare una nuova ammiraglia reflex ne eravamo al corrente. Ora la conferma ufficiale della Casa giapponese. La Nikon D6 arriverà probabilmente per le Olimpiadi di Tokyo e noi non vediamo l’ora di vederla. L’arrivo per le Olimpiadi ci racconta che la fotocamera sarà fortemente focalizzata su caratteristiche in grado di soddisfare gli esigenti fotografi del mondo dello sport. Ci aspettiamo pertanto grandi prestazioni per ciò che riguarda il sistema autofocus e la velocità di scatto.

Nikon D6, debutto alle Olimpiadi di Tokyo.
Nikon D6, fase avanzata di sviluppo dice l'annuncio ufficiale. Il suo debutto sul campo probabilmente alle Olimpiadi di Tokyo.

Il secondo annuncio riguarda lo sviluppo dello zoom AF-S Nikkor 120-300mm F2.8E FL ED SR VR. Anche in questo caso si tratta di un’ottica orientata alla fotografia sportiva. E non solo, ovviamente. Le sigle che contraddistinguono l’obiettivo evidenziano la presenza del sistema di stabilizzazione (VR) come l’uso di elementi alla fluorite (FL) e ED. Nuova invece la sigla SR. Potrebbe indicare una costruzione robusta, perfettamente protetta per ogni tipo di infiltrazione.

AF-S Nikkor 120-300mm F2.8E FL ED SR, per full frame e progettato per lo sport
Il nuovo AF-S Nikkor 120-300mm F2.8E FL ED SR per reflex full frame e progettato per lo sport. E non solo.

Noi continueremo ad aggiornarvi man mano che saranno rilasciati maggiori dettagli sia sulla reflex sia sullo zoom.

Ci aspettiamo anche novità nel mondo mirrorless. Nikon Z6 e Nikon Z7 non rimarranno sole per molto tempo ancora. È ora disponibile anche il nuovo Nikkor Z 24mm F1.8 S. Speriamo arrivino presto anche altri obiettivi che possano ampliare la gamma in modo consistente.

Joomla SEF URLs by Artio