News ultimissime!

L’entry level di qualità quella che sì, certo, è semplice da usare ma vanta anche tecnologia e caratteristiche elevate. Ecco la Nikon D3500, il primo passo nel mondo reflex della Casa.

Guardiamo subito come è fatta. Il design è molto gradevole, con la consueta impugnatura sporgente leggermente modificata per renderla ancora più confortevole. Comandi e tasti sono tutti sulla parte destra, sopra l’impugnatura e, ovviamente a fianco del display. Molto simile alla D5600, con la differenza che nella D3500 non c’è il display orientabile.

Nikon D3500, entry level ad elevata risoluzione.
La nuova entry level di casa Nikon: D3500 con sensore APS-C da 24.2 Mega.

Il cuore della fotocamera è costituito da un sensore APS-C da 24.2 Mega. Elevata risoluzione per assicurare altrettanto elevata qualità, anche agli alti ISO. La sensibilità spazia da 100 a 25-600 IS0. E’ possibile scattare con tempi che vanno da 30sec a 1/4.000sec con sequenze fino a 5fps.

Sul retro ci sono il mirino da 0.85x e copertura al 95% e lo schermo LCD fisso da 3 pollici con risoluzione di poco inferiore al milione di pixel.

Nikon D3500, mirino e LCD, funzioni automatiche e manuali.
Il retro della D3500 con mirino ottico e LCD fisso. La fotocamera è molto leggera, appena 415gr pronta all'uso.

Altra nota da evidenziare, la maggiore efficienza della batteria che Nikon afferma essere superiore del 30% rispetto al passato, che promette almeno 1.550 scatti. Nella parte video, la D3500 registra in Full HD.

Nikon D3500, comandi e ghiere per un utilizzo confortevole
Vista dell'alto della Nikon D3500 con tasti e ghiere posizionate nella parte destra, facilmente raggiungibili.

Lo ricordiamo, è una reflex entry level, pertanto all’interno ha tutte le modalità semplici per chi non ha grande esperienza. Tra cui una guida alle varie funzionalità. Allo stesso tempo, può regalare fotografie di buona qualità a chi invece è più smaliziato, che potrà utilizzare le funzioni manuali o semi automatiche, sfruttando l’ampia gamma delle ottiche Nikkor. Con il vantaggio di un corpo macchina leggero, appena 415gr con scheda e batteria, abilitato all’immediata condivisione grazie alla tecnologia Snapbridge.

QUI nel dettaglio

Joomla SEF URLs by Artio