News ultimissime!

Ci ha fatto aspettare un po’, ma l’erede della EOS 100D, è finalmente arrivata. La Canon EOS 200D propone la medesima filosofia del precedente modello,

con un corpo particolarmente compatto per una reflex e con funzionalità semplici e alla portata di tutti. Allo stesso tempo, però, qui ritroviamo tecnologia di ultima generazione, molta della quale presente sulle reflex di fascia superiore.

 

Canon EOS 200D, reflex semplice ma tecnologia al top
Canon EOS 200D, una reflex entry level ricca di tecnologia

 

La EOS 200D, infatti, ha sensore APS-C di nuova concezione da 24.2 Mega e il potente processore Digic 7, il medesimo della full frame EOS 6D Mark II, sfrutta la tecnologia Dual Pixel Cmos AF per una messa a fuoco rapida, accurata e fluida, anche nei video e ha una sensibilità che raggiunge il valore di 25.600 ISO, espandibile a 51.600, oltre a scatti in sequenza fino a 5fps. Non male per una fotocamera destinata ai neofiti e a un pubblico che desidera qualità, ma al contempo semplicità d’uso.

Canon EOS 200D, reflex APS-C entry level con tecnologia full frame
Canon EOS 200D, con LCD orientabile e sensore APS-C da 24.2 mega

Il corpo macchina è ben disegnato, più ergonomico della 100D, con un peso di circa 450gr. Sarà disponibile da fine luglio in tre diverse tonalità di colore, solo body oppure in kit con lo zoom 18-55mm IS STM.

Canon EOS 200D, reflex APS-C semplice e tecnologica
Canon EOS 200D, compatta ed ergonomica

Reflex del terzo Millennio ha, ovviamente, le connessioni necessarie per l’immediata condivisione di foto e video: WiFi NFC e tecnologia Bluetooth. Lo schermo LCD da 3 pollici è orientabile in tutte le direzioni, caratteristica molto utile, purtroppo spesso non presente sulle reflex di primo livello. C’è il mirino ottico con copertura al 95% che riporta tutte le informazioni relative alla ripresa: tra cui punti AF, selezione dei vari punti, esposizione, modalità flash (ne ha uno integrato), rilevamento flicker.

Canon EOS 200D, prima entry level con LCD orientabile
Canon EOS 200D, LCD da 3 pollici e mirino ottico, Dual Pixel CMOS AF

Il menù e l’interfaccia di questa fotocamera sono estremamente semplici e intuitivi, per aiutare chiunque a gestire in modo efficace le diverse funzionalità. Ci sono anche alcune modalità creative on-camera per effetti particolari, come la sfocatura dello sfondo, l’HDR e la modalità time-lapse.

GUARDA NEL DETTAGLIO

Joomla SEF URLs by Artio