News ultimissime!

Non è frequente poter avere a propria disposizione un fotografo Magnum come Alex Majoli. Sottoporre i propri lavori, sì, intendiamo proprio una lettura portfolio, e scoprire il suo modo di lavorare

come ha inteso e portato avanti uno dei suoi ultimi lavori: Home, la casa, attraverso gli occhi di 16 fotografi. Alex Majoli sarà presente a X-Vision Tour, la tappa del roadshow di Fujifilm a Milano presso Torneria, il 27 e 28 ottobre 2018.

Fujifilm X-Vision Tour 2018, tappa a Milano con Magnum Photos, Serie X e medioformato GFX.
La tappa di Milano di X-Vision Tour vede la partecipazione di Alex Majoli (Magnum Photos) e molti altri professionisti. Seminari, workshop approfondimenti Serie X, GFX e letture portfolio.

Due giorni intensi in cui ognuno potrà partecipare alle visite gratuite della mostra Home di Magnum Photos con le foto anche di Majoli, provare le fotocamere mirrorless della serie X e le medioformato GFX.

Fujifilm ha organizzato nell’arco delle due giornate un nutrito programma di seminari, workshop e approfondimenti con i propri tecnici e con moltissimi altri bravi professionisti. Ci sarà anche la possibilità di provare le fotocamere grazie ai set che saranno allestiti presso la location. Uno per le medioformato GFX, l’altro per le mirrorless APS-C. Dalla X-H1 all’ultimissima arrivata X-T3. Si potrà assistere a diverse sessioni di ripresa foto e video, spaziando nei diversi generi: dalla street photography alla moda, dalla fotografia naturalistica a quella sportiva.

Ci sarà anche un’area dedicata ai sistemi di stampa professionali con la possibilità di stampare partendo da diversi dispositivi. E, per gli appassionati della fotogafia instantanea, c’è pure uno spazio dove toccare con mano e provare le fotocamere Instax.

Oltre alla mostra Home di magnum Photos, sono state allestite altre interessanti esposizioni. Tra queste “Majora Premunt” del fotografo Matteo Bastianelli e l’interessante progetto collettivo “Cent’anni dopo: Ricordi di guerra, sguardi di pace” organizzato in occasione del centesimo anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale.

QUI tutte le INFO

Joomla SEF URLs by Artio