News ultimissime!

Canon Eos R la mirrorless full frame che mancava

Un nuovo sistema fotografico, nuovi obiettivi e adattatori per mantenere la compatibilità con quelli della serie precedente. Prestazioni migliorate rispetto all'ammiraglia reflex della Casa. Significative le novità nel campo della ripresa video: Log e uscita 10bit 4:2:2. Assieme al corpo macchina presentati 4 obiettivi della nuova serie con innesto R.


.

Canon EOS M50, mirrorless APS-C compatta e versatile

Prova sul campo della mirrorless Canon EOS M50. Il rumore agli alti ISO, il brevissimo tempo di scatta che arriva a 1/4000, la possibilità di scattare a 10fps e tanto altro. A sovraintendere il tutto un sensore APS-C e il processore Digic 8. Semplice da usare, compatta e dotata di mirino e LCD touch orientabile GUARDA ANCHE LA PRESENTAZIONE


.

Canon EOS M50, mirrorless APS-C da 24 Mega con Digic 8

La nuova mirrorless EOS M50 si pone un gradino sotto la EOS M5. Ha mirino e LCD touch completamente orientabile, sul quale selezionare i punti AF mentre si inquadra dal mirino, video 4 K e sequenza veloce fino a 10 fps. Nuovo sensore e nuovo processore Digic 8 per assicurare qualità d'immagine, rapidità e buoni risultati alle alte sensibilità. Tecnologia Dual Pixel Cmos AF. Come è fatta passo passo.


.

Hands on Speedilite 470EX AI, EOS 2000D e 4000D

Flash potente con numero guida 47, ma soprattutto con testa motorizzata che permette bounce automatici. valuta da solo la posizione ottimale. Le nuove quasi gemelle reflex entry level EOS 2000D e 4000D. La più performante la 2000D con nuovo sensore da 24.1 Mega, Wifi NFC e display da 3". Entrambe sfruttano il processore Digic 4+. Vanno a sostituire la 1300D e si propongono con un prezzo accattivante per chi vuole qualcosa di più della smartphotography.


.

Canon EOS 6D Mark II, full frame con nuovo processore e sensore

Primo approccio con la reflex full frame Canon EOS 6D Mark II. Nuovo sensore da 26.2 Mega e nuovo processore, il performante Digic 7. Rispetto al modello precedente, che rimane in produzione, presenta una gamma ISO più estesa, che arriva a 40.0000, una messa a fuoco automatica più precisa e veloce su 45 punti, lstabilizzazione interna a 5 assi che permette di utilizzare anche obiettivi non stabilizzati.


.

Canon EOS 800D, test sul campo e descrizione particolareggiata

Provati in condizioni reali d'impiego la reflex APS-C Canon 800D e lo zoom Canon EF 70-300mm 4-5.6 IS II USM con particolare attenzione alle riprese ad alti ISO e a mano libera in condizioni di scarsa illuminazione. Prova anche in modalità video Full HD. Fotocamera compatta e leggera ma dotata tecnologicamente con Digic 7 e tecnologia Dual Pixel Cmos AF. GUARDA LA PRESENTAZIONE


.

Viaggio-Test in Irlanda con Canon EOS M5. Prova pratica

Prova pratica della top di gamma delle mirrorless Canon, la EOS M5. UNa fotocamera molto maneggevole, con mirino e schermo LCD, tecnologia derivata dalla reflex EOS 80D. L'abbiamo utilizzata in diverse situazioni durante un viaggio-test in Irlanda. Unico obiettivo lo zoom tuttofare EF-M 18-150mm F3.5-6.3 IS STM. Stabilizzato e molto performante. GUARDA COME E' FATTA


.

Kandinskij, l'autore russo in mostra al MUDEC di Milano

La Russia mai vista di Kandinskij, così recita il titolo della mostra che si tiene al MUDEC di Milano dal 15 marzo al 9 luglio 2017. Un'occasione interessante per conoscere meglio l'autore del trattato teorico sulla composizione Punto, Linea, Superficie utile non solo a grafici, designer, architetti ma anche ai fotografi. Una serie di grandi installazioni interattive, realizzate da Canon, guidano il visitatore alla scoperta del coloratissimo mondo dell'artista russo.


.

Joomla SEF URLs by Artio