News ultimissime!


E anche Canon è entrata nel mondo delle mirrorless pieno formato. Si chiama Canon EOS R. Non poteva mancare. I rumors fatti filtrare nei giorni passati hanno avuto conferma ufficiale.
Canon EOS R, nuove mirrorless full frame compatibili EF e EFS
Canon EOS R, dalle prestazioni EOS 5D Mark IV in un corpo compatto.

 

GUARDA IL NOSTRO VIDEO - Approfondimento

 

Come Nikon, la Casa propone un sistema interamente nuovo che inizia con una fotocamera chiamata EOS R. Come in casa Nikon le vere novità non stanno tanto dentro la fotocamera - anche se miglioramenti rispetto alle reflex di punta ci sono - ma “fuori”.

Canon EOS R, full frame per il futuro
Canon EOS R, il retro con mirino da oltre 3 milioni di pixel e LCD completamente orientabile.

Parliamo della distanza tra innesto e piano del sensore, che è stata diminuita, mantenendo però lo stesso diametro del precedente innesto EF. Secondo i tecnici Canon ciò comporta, con la nuova serie di obiettivi, una migliore resa ottica, specialmente ai bordi dell’immagine. Il nuovo innesto è anche dotato di 12 contatti elettrici per dialogare con la nuova serie di obiettivi che potranno godere di una comunicazione più veloce col corpo macchina.

Quattro sono, per ora, gli obiettivi della nuova serie: RF 24-105mm F4L; RF 50mm F1.2L; RF 28-70mmF2L; Macro RF F1.8. Sono anche previsti adattatori per le ottiche dell’innesto precedente per consentire la compatibilità con gli obiettivi serie EF, EF-S, TS-E e MP-E.

Canon EOS R, nuovhe ghiere, nuove funzioni per la mirrorless full frame
Canon EOS R, molte funzionalità al top, con un AF che promette qualità super.

Tra le altre caratteristiche dell’apparecchio troviamo un LCD posteriore articolabile, un mirino elettronico da 3.69 milioni di punti, un sistema dual-pixel AF da 5.655 punti.

Per la parte video abbiamo la possibilità di girare a 4K/30p con uscita HDMI a 10 bit 4:2:2 e Canon Log.

Concludendo, da oggi Sony ha due concorrenti: la serie Nikon Z e Canon R. La competizione sulle fotocamere di alta fascia e pieno formato, è aperta.

Joomla SEF URLs by Artio