News ultimissime!

Doppia fotocamera e funzionalità specifiche per la fotografia sono le prerogative del nuovo Asus Zenfone Zoom S, disponibile da oggi in Italia. Si tratta di un nuovo smartphone, dal design

gradevole e sottile, pensato per chi desidera un dispositivo progettato per fornire immagini di elevata qualità con un ampio display da 5.5” AMOLED e risoluzione Full HD.

Asus Zenfone Zoom S, qualità fotografica in uno smartphone sottile

Lo Zenfone Zoom S è dotato di doppia fotocamera, entrambe con sensore da 12 Megapixel. La prima ha un obiettivo con focale da 25mm e apertura F1.7, mentre la seconda ha uno zoom ottico da 2.3x con focale minima 59mm, a cui si aggiunge una zoomata digitale che consente di arrivare fino a 12x. Si può passare da una fotocamera all’altra molto rapidamente, in funzione delle proprie necessità. Stando a quanto promette il produttore, la tecnologia impiegata, Asus SuperPixel, permette di ottenere una elevata definizione anche nelle situazioni in cui l’illuminazione è scarsa, oltre che ottenere suggestivi effetti di sfocato creativo, il cosiddetto bokeh.

Asus Zenfone Zoom S, qualità fotografica con doppia fotocamera

Tra le funzionalità disponibili, c’è la modalità Super Resolution, la quale combina quattro scatti da 12 Mega per ottenere un file da ben 48 Mega ad altissima definizione. Altrettanto interessante la funzione Enhanced Low Light che fonde tra loro 4 pixel adiacenti per formarne uno più grande in grado di catturare al meglio la luce e incrementare la sensibilità quando c’è poca luce.

Ulteriori punti di forza dello Zoom S sono la stabilizzazione su 4 assi sia ottica sia elettronica per scatti sempre nitidi e il sensore dedicato alla correzione del colore RGB per assicurare colori vividi sja nelle foto sia nei video. La modalità video è anch’essa molto interessante in quanto registra in formato 4k UHD.

Anche per quanto riguarda l’autofocus, il nuovo smartphone promette prestazioni di alto livello, grazie alla tecnologia proprietaria Asus TriTech+ affiancata dal sistema Dual Pixel PDAF (Phase Detection Auto Focus) per una messa a fuoco accurata e allo stesso tempo veloce, anche con soggetti in movimento con la modalità Subject-tracking.

Altra chicca interessante, con il nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat sarà possibile scattare in formato Raw.

GUARDA NEL DETTAGLIO

Joomla SEF URLs by Artio