News ultimissime!

Dopo le versioni con attacco Fujifilm X, Sony E APS-C e Canon EF-M, Laowa annuncia anche il 9mm F2.8 Zero-D per le fotocamere MicroQuattroTerzi.

Un 9mm F2.8 per il sistema MicroQuattroTerzi, vale a dire, al momento Olympus e Panasonic, si aggiunge al catalogo di Laowa. Il super grandangolo, che corrisponde a 18mm sul formato 35mm, sfrutta il medesimo schema ottico dei precedenti, ma con qualche differenza.

Laowa 9mm F2.8 Zero-D per MicroQuattroTerzi da Venus Optics.
Il nuovo super grandangolo Laowa 9mm F2.8 Zero-D è disponibile anche per il formato MicroQuattroTerzi.

All’interno alloggiano 15 elementi, che includono due lenti asferiche e tre extra-low dispersion, suddivisi in 10 gruppi. L’intento è ridurre al minimo aberrazioni e distorsioni che frequentemente affliggono le focali molto corte. Il diaframma è a 7 lamelle.

Abbiamo accennato a differenze rispetto ai modelli con diverso innesto. Il Laowa per MicroQuattroTerzi è più leggero e sottile. Parliamo comunque di pochi grammi, niente di così eclatante. Circa 210gr contro 215 e 6cm di lunghezza con un diametro di 5.3cm. La differenza più evidente è nell’angolo di visione: 100 gradi contro i 113 degli altri.

NEL DETTAGLIO

Joomla SEF URLs by Artio