News ultimissime!

Matera, centro del mondo questo mese di luglio. L’interessante proposta arriva da Yorick Photography, vale a dire Marco Tortato. Fotografo professionista, ambassador Fujifilm,

Marco ha una lunga esperienza alle spalle ed è ideatore del progetto “Dal tramonto all’alba” una serie di workshop e passeggiate fotografiche che, come si evince dal nome, si svolgono dalla sera, nel momento in cui il sole scende all’orizzonte, fino all’alba.

 

Workshop fotografia di Yorick Photography a Matera con Fujifilm

 

Il programma questa volta è ancora più corposo e avrà come scenario la splendida città della Basilicata, patrimonio Unesco e designata Capitale Europea della Cultura per il 2019. Il primo appuntamento è per il 2 luglio con un workshop dedicato alla “narrativa visuale”, oggi si dice storytelling, durate la festa della Bruna, evento dedicato alla santa protettrice di Matera. Una giornata molto ricca di eventi con, ovviamente, la processione, ma anche parate di cavalieri, pastori e fuochi d’artificio. Oltre ai problemi strettamente tecnici per questo tipo di situazioni, durante la giornata si affronteranno i temi della composizione e del racconto per immagini.

Si prosegue l’ultima settimana di luglio. Dal 22 al 23 c’è il workshop Dal tramonto all’alba, con un percorso fotografico tra i Sassi di Matera, famosi in tutto il mondo, nel loro variare dal crepuscolo alle luci delle notte per arrivare al sorgere del sole. Un “viaggio” dalle 18.30 alle 7.30 del mattino seguente.

 

Workshop fotografia di Yorick Photography a Matera con Fujifilm, dall'alba al Tramonto

 

Il 27 luglio, invece, serata dedicata al ritratto. Marco sarà a disposizione dei partecipanti per fornire tutte le informazioni nella realizzazione di un buon ritratto. Ci sarà anche la possibilità di provare l’intera gamma di fotocamere e ottiche del sistema Fujifilm serie S, e il nuovissimo sistema medioformato GFX50s.

Ancora due giorni, 29 e 30 luglio, per un workshop “Oltre le regole”. Conoscere e saper padroneggiare le regole è indispensabile per un fotografo, perché questo consente poi di andare oltre e creare un proprio stile. Saranno due giorni di teoria e pratica alla scoperta del linguaggio fotografico e delle sue potenzialità.

PER SAPERNE DI PIU’

Joomla SEF URLs by Artio