News ultimissime!

Lo stativo serve ai videomaker: sia quelli che usano le tradizionali videocamere, sia quelli che usano le moderne fotocamere/video. Soddisfa due esigenze: stabilità e praticità.

.

Ma deve essere speciale, come quelli cosidetti "stativi bilanciati". Quando si girano video fissare la macchina a un buon treppiede è regola generale. Tuttavia un treppiede, per quanto piccolo, è sempre ingombrante e pesante. Male si adatta alle riprese in movimento, alle videointerviste volanti.

Stativo bilanciato per videomaker che usano fotocamere o videocamere, da Condor Foto

Lo Stativo Bilanciato, proposto da Condor Foto, si propone di offrire una buona stabilità e una grande versatilità d’uso. Ha l’aspetto di un monopiede, ma è un vero e proprio stativo di stabilizzazione per videoripresa. E’ dotato di una ben dimensionata impugnatura, rivestita di neoprene antiscivolo e di tre pesi, che si possono collegare alla sua base. Servono ad aumentarne la stabilità. Un attacco rapido a vite micrometrica di regolazione permette il facile inserimento della camera. La colonna ha un allungamento a telescopio che la porta da 63 a 104 centimetri. Può sopportare apparecchiatura da ripresa fino a cinque chilogrammi. www.condor-foto.it

Joomla SEF URLs by Artio