News ultimissime!

Un omaggio all’inventore del sensore Foveon, impiegato in esclusiva da Sigma sulle proprie fotocamere. Preceduta dalla reflex SD1, Sigma annuncia ora anche l’arrivo della nuova compatta DP2 Merrill, dal nome dell’inventore del Foveon, Dick Merrill.

.

Grazie alla particolare struttura del sensore, composto da tre strati sovvrapposti e con ogni singolo pixel sensibile ai tre colori RGB, la DP2 mette a disposizione una risoluzione pari a 46 Megapixel. Vale a dire 4800x3200, moltiplicato tre. 44 Mega sono dedicati esclusivamente alla ripresa. Al sensore formato APS-C si affianca il processore Dual True II in grado di assicurare, assicura il costruttore, una elevata velocità di elaborazione dei dati e una qualità di altissimo livello. La compatta dispone di un’ottica luminosa da 30mm f/2.8 equivalente a circa 45mm dotata di lente asferica e tre elementi ad alta rifrazione per la correzione delle aberrazioni. Il trattamento Multistrato riduce le immagini fantasma e il flare.

sigma dp2 merrill

Altre particolarità della DP2, lo scatto continuo fino a 4 fps al secondo, la possibilità di registrare fino a 7 immagini in formato Raw, LCD da 3 pollici da 920.000 punti e slitta a contatto caldo per montare un flash esterno. www.m-trading.it

Joomla SEF URLs by Artio