News ultimissime!

Un progetto fotografico molto particolare è il protagonista del calendario Epson 2015. Si tratta del lavoro di Renato Marcialis, uno dei maggiori fotografi italiani di food. Ma la sua vocazione non è unicamente questa, Renato è un fotografo che sa gestire e calibrare la luce in modo realmente magistrale. Basta guardare i suoi lavori del passato, anche quelli realizzati per lavoro, per un committente.

.

Renato Marcialis, Caravaggio in cucina per Epson 2015

Le immagini inserite nel Calendario Epson 2015 sono frutto di un lavoro di ricerca che Renato sta perseguendo da diversi mesi. Gli scatti “Luci e Ombre” sono parte integrante del progetto “Caravaggio in cucina” inserito tra gli eventi di Expo Milano, e che si svolgerà nello spazio Urban Center dal 17 al 26 febbraio 2015.

Ogni foto è realizzata con una tecnica particolare, la trovate descritta dallo stesso autore in QUESTA INTERVISTA: i chiaro scuri e l’effetto che si ottiene ricordano i quadri del Caravaggio, da qui il nome del progetto. Le immagini sono ottenute “pennellando” la luce sui vari soggetti, utilizzando al buio una sorgente di luce potente e concentrata, come una fibra ottica. La bravura e l’esperienza di Renato creano fotografie uniche, di grande impatto visivo.

Renato Marcialis, Caravaggio in cucina raccontato per pmstudionews

Il calendario Epson, giunto alla sua 15esima edizione, è stampato in sole 999 copie e propone le opere di Marcialis prodotte con stampanti Epson su carta Fine Art e incollate sul calendario stesso. www.epson.it

Joomla SEF URLs by Artio