News ultimissime!

Veloce e potente: questa la sintesi del flash monotorcia Profoto D2. Si sa la luce è fondamentale nella fotografia, che sia luce flash o continua non fa differenza, artificiale o naturale.

Profoto D2, la monotorcia flash per una illuminaizone professionale e tempi di emissione super veloci.
Profoto D2 è una monotorcia flash versatile, utile in interni come in esterni, per ritratti o per non perdere l'attimo, grazie al tempo di emissione fino a 1/63.000sec.

Il D2 è senza dubbio un ottimo “compagno di lavoro”, che si debba fotografare in studio, oppure all’aperto. Il flash è stato progettato per fornire ai fotografi una soluzione in grado di garantire immagini professionali. Prodotto in due potenze, rispettivamente da 500ws e 1000Ws, lavora in TTL e HSS.

Tra le caratteristiche che lo rendono adatto a risolvere qualsiasi problema di luce va citato il tempo di emissione breve di appena 1/63.000 di secondo, in grado di congelare il movimento più rapido; la capacità di illuminare sequenze di scatti fino a 20 per secondo; la sincronizzazione che arriva fino a 1/8000 di secondo.

 

Profoto D2, flash super veloci e in sequenza per non perdere l'attimo
Profoto D2 ha un tempo di emissione fino a 1/63.000sec e realizza sequenze fino a 20 scatti al secondo. Foto di Ali Alriffai.

 

I flash monotorcia sono complessi da utilizzare… Questa è sovente una delle critiche avanzate dai fotografi. Grazie al display e ai comandi semplici e facilmente comprensibili, Profoto è riuscita a progettare monotorce che in pochi minuti chiunque è in grado di mettere in uso. Il D2 ha un grande display sul quale appaiono tutte le impostazioni, visibile sia in piena luce sia al buio. Inoltre, grazie ai comandi veramente essenziali e semplici da usare, non si perde tempo e ci si può concentrare sulla composizione della fotografia. Utile, ad esempio, AirTTL che in automatico fornisce l’impostazione per una illuminazione ottimale. In qualsiasi momento, comunque, è possibile passare rapidamente alla modalità manuale per apportare cambiamenti.

 

I comandi e il display del Profoto D2, uso semplice e intuitivo.
Comandi semplici ed essenziali, ampio display per vedere le impostazioni. Profoto D2 è un flash monotorcia che si impara velocemente a usare al meglio.

 

L’illuminatore è proposto sia in confezione singola, sia in confezione doppia, comprendente due teste. Va da sé che questa è la soluzione più versatile perché consente varie e differenziate possibilità d’illuminazione. Da segnalare, inoltre, che è in grado di scattare fino a 20 flashate una di seguito all’altra. Molto utile per chi desidera creare sequenze di una azione oppure deve realizzare una ripresa difficile e non può rischiare di perdere il momento clou.

Molti fotografi professionisti lo hanno già usato. QUI maggiori dettagli e diversi video sull’uso pratico e i risultati ottenuti.

Profoto D2, flash monotorcia per interni ed esterni, per scatti veloci e ritratto
Non serve solo per cogliere l'attimo. Profoto D2 è una buona soluzione per ritratti e still life. Foto di Dayton Vera.
Joomla SEF URLs by Artio