News ultimissime!

La forma, il design e le caratteristiche, la identificano subito per quello che è. La nuova Pentax WG-M1 è una fotocamera votata all’azione, completamente sigillata e a prova di intemperie e cadute, ma anche in grado di immergersi a 10 metri di profondità senza alcuna custodia aggiuntiva.

.

Pentax WG-M1, action cam con ultragrandangolare

La nuova action cam pesa appena 190gr. pronta all’uso e completa di scheda e batteria. Le sue dimensioni sono ridotte e sta comodamente in mano. L’aspetto ricorda una videocamera robusta. All’interno ha tecnologia che promette immagini e video di qualità in tutte le situazioni difficili. Il sensore è un Cmos da 14 Mega progettato per assicurare qualità d’immagine fotografica e video altrettanto belli in Full HD a 30fps.

Punto di forza della WG-M1 è l’obiettivo: equivalente a 16.8mm, è una focale ultra grandangolare e molto luminosa, F2.8, con un angolo di visione fino a 160 gradi. Caratteristiche ideali per un apparecchio di questo tipo.

Pentax WG-M1, action cam anche per riprese subacquee

Robusta e resistente, la action cam sopporta il gelo fino a -10 gradi, può cadere senza problemi da 2 metri di altezza ed è perfettamente stagna, tanto da andare sott’acqua fino a -10 metri. Lo schermo da 1.5” a colori permette di controllare le riprese.

Non poteva mancare il collegamento wireless, con la possibilità di gestire dallo smartphone la fotocamera. E le modalità creative utilizzabili sia in foto sia in video. Alcune sono specifiche per le clip video. Ad esempio, Registrazione Loop che continua a filmare creando file ogni 5 o 10 minuti; il Filmato ad alta velocità per riprese rallentate; la funzione Time Lapse.

Pentax WG-M1, action cam con tanti accessori

Una action cam come si deve ha bisogno anche di una serie di accessori per poterla usare nelle situazioni più disparate. La Pentax WG-M1 ne ha diversi a disposizione. Come la montatura magnetica o l’attacco a ventosa, una pratica impugnatura o la montatura a piolo o quella per il manubrio, di una bici ad esempio. C’è quella da polso e da casco… Colori nero e arancio, memorie microSD e microSDHC. www.fowa.it

 

Joomla SEF URLs by Artio