News ultimissime!

Una nuova reflex di fascia media con un corpo abbastanza compatto e progettato per le condizioni difficili, in grado di operare anche con pochissima luce. E’ la Pentax KP,

reflex formato APS-C che propone un nuovo sensore CMOS da 24.3 Mega e un potente processore che promette di elaborare rapidamente i dati e di lavorare fino a 819.200 ISO con rumore ridotto.

Pentax KP, reflex formato APS-C con sensibilità elevata

La Pentax KP sembra una fotocamera robusta, costruita per lavorare al freddo intenso e con ben 67 guarnizioni a protezione delle parti più delicate per proteggerla contro polvere, acqua e umidità. E’ stato inoltre migliorato il sistema di stabilizzazione interno Shake Reduction, ora a 5 assi e garantito fino a 5 stop.

 

Pentax KP, protetta nei punti critici contro acqua, polvere e umidità

 

Il produttore ha prestato particolare attenzione all’ergonomia cercando di assicurare una presa sicura e comandi posizionati al posto giusto per agevolare le riprese. A questo proposito offre la possibilità di cambiare l’impugnatura in funzione delle esigenze del fotografo, proponendone diverse, piccole e grandi. Oltre a quella standard, infatti, ve ne sono altre due. Non sappiamo al momento quanto questi accessori siano realmente utili ai fini pratici. Anche alcune funzioni sono personalizzabili, una caratteristica che oramai tutti i produttori assicurano, in modo che ogni fotografo possa facilmente disporre delle modalità a lui più congegnali. E’ personalizzabile anche il pannello di controllo. Anche questo un must per le fotocamere di oggi.

Pentax KP con mirino ottico e LCD inclinabile

La KP sfrutta la tecnologia Pixel Shift Resolution per fornire una risoluzione molto elevata attraverso l’acquisizione di 4 immagini in rapida sequenza di un medesimo soggetto per assemblarle successivamente tra loro e fornire un file di maggiore qualità. Non è stato specificato quale risoluzione si raggiunge. Sul retro spiccano il mirino ottico e lo schermo LCD da 3 pollici da 920.000 punti, inclinabile verso l’alto e il basso.

Pentax KP con mirino ottico e LCD inclinabile verso alto e basso

Tra le altre caratteristiche, l’autofocus a rilevazione di fase basato sul modulo Safox 11 con 27 punti di fuoco, di cui 25 centrali a croce, tempi di scatto fino a 1/24.000sec con otturatore elettronico, 1/6.000sec con quello meccanico, video Full HD a 30 e 60 frame rate. Una reflex dignitosa sulla carta, non particolarmente innovativa.

GUARDA TUTTE LE CARATTERISTICHE

Pentax KP, reflex fascia media APS-C

Joomla SEF URLs by Artio