News ultimissime!

La nuova fotocamera reflex APS-C Pentax K-S2 si distingue per il corpo compatto e robusto, protetto contro polvere, acqua e umidità. Ci sono 100 guarnizioni a proteggere le parti critiche. E per le potenzialità di connessione grazie al WiFi integrato e alla tecnologia NFC che permette l’immediato collegamento con i dispositivi mobili appena li si accosta all’apparecchio. Attraverso lo smartphone è possibile controllare diaframmi, tempi, ISO e scatto.

.

Pentax K-S2, reflex weather resistant APS-C

Le sue caratteristiche tecniche promettono qualità d’immagine e velocità operativa. Al fianco del collaudato sistema AF Safox X in grado di reagire bene anche con poca luce, Pentax ha introdotto nella K-S2 un simulatore di filtro AA (Anti Aliasing) che consente di ottenere una riduzione dell’effetto moiré paragonabile a quella fornita da un filtro ottico AA. In pratica il simulatore, che può essere anche disattivato, produce delle micro vibrazioni durante l’esposizione per ridurre il moiré.

La fotocamera offre uno schermo LCD orientabile in ogni posizione, trattato con un particolare rivestimento (Air Gapless) in resina posto tra il pannello e lo schermo per evitare riflessi; c’è anche il mirino ottico a pentaprisma con copertura al 100% e ingrandimento di 0.95%. All’interno della fotocamera è stato inserito il sistema anti vibrazioni Shake Reduction per evitare il micro mosso.

Pentax K-S2, LCD orientabile e mirino ottico

La K-S2 adotta un sensore Cmos da 20.12 Mega affiancato dal processore Prime MII, che oltre ad offrire una veloce elaborazione dei dati, assicura poco rumore alle alte sensibilità. Che in questo apparecchio arrivano fino a 51.200 ISO. Le due ghiere, una sull’impugnatura e l’altra sul dorso, permettono di gestire i vari controlli.

In modalità video, la K-S2 registra in Full HD con diversi frame rate: 30, 24 e 25p. E’ disponibile la funzione Filmato in 4k che combina più fotografie scattate in un certo intervallo e crea una clip unica.

Pentax DA 18-50mm WR, in kit con la K-S2

Altre caratteristiche: AF su 11 zone, di cui 9 a croce; tempi di scatto fino a 1/6.000sec, 5.5fps. Alla K-S2 è abbinato in kit il nuovo zoom standard DA L 18-50mm F4-5.6 DC WR RE. Anche l’obiettivo è costruito a prova d’intemperie e ha un meccanismo che lo rientrare internamente in modo da mantenere compatte le dimensioni della reflex. www.fowa.it

Joomla SEF URLs by Artio