News ultimissime!

Nuovo sensore Live MOS da 12.1 Mega e processore Venus Engine con Multi-Process Noise Reduction, caratterizzano la nuova Panasonic Lumix GF5, nato per foto e video Full HD...

.

  

 

Nuovo sensore Live MOS da 12.1 Mega e processore Venus Engine con Multi-Process Noise Reduction, caratterizzano la nuova Panasonic Lumix GF5, nata per foto e video Full HD.

 

Leggi il comunicato ufficiale:

 

Panasonic Lumix GF5: performance esaltanti

in un corpo macchina ultra-compatto

 

                    Panasonic Lumix GF5

 

Panasonic presenta oggi la raffinata e intuitiva Lumix GF5, una macchina dal corpo ultra-compatto progettata per produrre foto dello stesso livello qualitativo delle reflex DSLR e capace di riprendere video HD. Grazie al nuovo sensore Live MOS ad alta sensibilità (12,1 Megapixel) e al processore Venus Engine con Multi-process Noise Reduction per la riduzione del rumore, questo modello assicura performance eccezionali su tutto l’arco dei valori ISO e foto grandiose in qualsiasi situazione. Velocissima, precisa e facile da usare, Lumix GF5 è disegnata per portare la fotografia a un livello superiore.

 

Nuove vette nella qualità dell’immagine

in un design ultra-compatto

Grazie al nuovo sensore d’immagine che consente di realizzare foto nitide e chiare con valore ISO fino a 12.800, Lumix GF5 è perfetta per chi vuole raggiungere i livelli qualitativi delle reflex DSLR, ma con una macchina più leggera, elegante e stilosa. Il display LCD è un touchscreen brillante e reattivo da 3 pollici e 920.000 pixel; l’interfaccia è chiara e facile da usare, e contribuisce al divertimento di scattare con rapidità foto belle e ricche di dettagli. Con Light Speed Auto Focus bastano 0,09 secondi per mettere a fuoco in automatico e non perdere l’attimo ideale. Le eccezionali prestazioni di Lumix GF5 in condizioni di scarsa illuminazione permettono di immortalare le proprie avventure con qualità eccellente, indipendentemente da dove ci si trova:

 

- Eccezionale resa delle immagini: il nuovo sensore Live MOS ad alta sensibilità da 12,1 Megapixel produce un miglioramento della resa delle immagini su tutto l’ampio range di valori ISO (160 – 12.800). Questo avanzato sensore, combinato con le elevate performance del processore d’immagine Venus Engine VII HD2, con Multi-process Noise Reduction, consente di produrre foto intense e filmati HD con basso rumore, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

 

- Sottile e stilosa: curve sinuose e design sofisticato permettono a questa fotocamera ultra-compatta e leggera di entrare comodamente in una tasca o in una borsa, pronta per qualsiasi avventura. Telaio in alluminio di qualità, flash integrato, presa maneggevole e quattro colori tra cui scegliere: Lumix GF5 è davvero una fotocamera potente e divertente.

 

- Alta velocità, grandi performance: GF5 permette di fotografare in modo istintivo e senza perdita di dettagli. Anche quando l’azione si svolge in una frazione di secondo, Lumix GF5 coglie l’attimo con chiarezza e dettagli raffinati: grazie al rapidissimo autofocus (0,09 secondi) si è sempre pronti a scattare. I soggetti che si muovono rapidamente possono essere immortalati con grande nitidezza ricorrendo agli scatti in sequenza in alta definizione a 4 frame al secondo. E contemporaneamente ci sono numerose intuitive modalità di Auto Focus che permettono di avere lo scatto sempre sotto controllo. Per mantenere un soggetto sempre automaticamente a fuoco anche quando si muove basta toccarlo, mentre con Pinpoint Auto Focus si può zoomare su una specifica area dell’inquadratura e metterla a fuoco con assoluta precisione.

 

- Video Full HD chiari e definiti: conGF5 si può filmare in magnifica qualità Full HD 1080p abbinando alle sequenze un brillante suono stereo. Per attivare la registrazione video basta schiacciare il tasto dedicato Video Record, e se si seleziona il formato MP4 si possono trasferire e riprodurre istantaneamente i video sui device portatili. Una volta scelto il soggetto, grazie ad Auto Focus e Auto Focus Tracking permanenti, la fotocamera lo segue automaticamente in tutti i suoi movimenti.

 

Panasonic lumix GF5 back

 

Immortalare il mondo dalla propria prospettiva

Avanzata e intuitiva, Lumix GF5 aiuta il fotografo a fissare il proprio sguardo sul mondo con il semplice tocco di un dito. La grande varietà di comandi creativi si traduce nella possibilità di sperimentare nuove tecniche di scatto in modo facile e divertente, per sviluppare uno stile personale e raggiungere risultati da professionista:

 

- Comandi creativi: Lumix GF5 offre controlli precisi attraverso un’interfaccia intuitiva. I numerosi nuovi filtri – come Soft Focus, Star Filter, Toy Effect e tanti altri – permettono di dare libero sfogo alla propria creatività e di ottenere risultati accattivanti senza bisogno di ritocchi in post-produzione con software di grafica. Con Dynamic Monochrome si possono raffigurare eleganti ambientazioni urbane, mentre con la modalità One Point Colour i propri scatti spiccano ancora di più.

 

- Artistica e versatile: con il semplice scivolamento del dito, si possono regolare in modo preciso i filtri, per ottenere una composizione perfettamente bilanciata. Lumix GF5 fornisce persino consigli sull’uso dei filtri, oltre ad una guida a schermo per tentare sperimentazioni con più fiducia.

 

- Risultati professionali a portata di dito: l’intuitiva interfaccia utente e il touchscreen danno un notevole controllo sugli scatti. Ad esempio, con Pin-Point Auto Focus si può conferire maggiore enfasi all’area più significativa dell’inquadratura. E per realizzare immagini di livello professionale senza possedere approfondite conoscenze di fotografia si possono usare Intelligent Auto (IA) e Scene Guide, una funzione che mette a disposizione oltre 20 scatti esemplari suddivisi in 5 categorie.

 

panasonc lumix GF5 flash pop up

 

 

 

Controllo completo

Interfaccia intuitiva, comandi semplici e rapidità delle operazioni: con Lumix GF5 il controllo sulla fotografia è completo. I comandi sono disponibili sia mediante touchscreen che sotto forma di appositi tasti fisici e selettori: l’utilizzo della macchina risulta decisamente versatile, senza contare la possibilità di ricorrere all’ampio ventaglio di accessori compatibili e di obiettivi che danno accesso a un intero nuovo mondo di opportunità fotografiche:

 

- Incredibile gamma di obiettivi Micro Quattro Terzi:  con le lenti intercambiabili Lumix G le modalità di fotografare si moltiplicano. Bastano pochi secondi per sostituire l’obiettivo e montare quello che meglio si adatta all’occasione di scatto o per dare alla stessa inquadratura una prospettiva diversa; la line-up Lumix è la più ampia gamma di obiettivi Micro Quattro Terzi e offre quindi un’estrema versatilità compositiva.

 

- Comandi ibridi: l’eccellente touchscreen LCD da 3 pollici e 920.000 pixel di Lumix GF5 con ampio angolo di visione, consente di inquadrare la scena all’instante e di realizzare lo scatto perfetto. A questo si aggiunge l’intuitivo selettore per sfogliare facilmente foto e video, ed esplorare le funzioni della fotocamera con la guida a schermo.

 

- Flash integrato: per ottenere foto con corretta esposizione anche in condizioni di luce problematica, Lumix GF5 dispone di un flash elegantemente nascosto e pronto all’uso. 

 

- Accessori:  per offrire un’esperienza fotografica più completa, Lumix GF5 ha un ampio ventaglio di accessori disponibili. Numerosi sono gli adattatori per il montaggio di lenti che consentono di sviluppare le proprie competenze usando diversi obiettivi, e grazie ai filtri aggiuntivi e a soluzioni come il telecomando per l’otturatore, ci si può sbizzarrire nella sperimentazione.

Ulteriori informazioni su GF5 sono disponibili in “Lumix G Experience”, un’app gratuita per iPad che permette agli appassionati di fotografia di esplorare il mondo Lumix G prima di acquistare la fotocamera.

Questa app, ricca di funzioni, è gratuitamente disponibile in Europa su iTunes App Store e include, tra l’altro, dettagliate spiegazioni sulle tecnologie, demo dell’intera line-up e confronti con le tradizionali reflex digitali DSLR.

 

panasonic lumix gf5 side

 

Caratteristiche principali

Sensore d’immagine: LIVE MOS ad alta sensibilità da 12,1 Megapixel

Processore: Venus Engine VII HD2 con Multi-process Noise Reduction, ad alta efficienza energetica

Impostazioni ISO: Auto / Intelligent ISO / 160 / 200 / 400 / 800 / 1.600 / 3.200 / 6.400 / 12.800

Velocità AF: circa 0,09 secondi

Scatti in sequenza: 4 frame/sec alla piena risoluzione

Filtri creativi: 14

Registrazione filmati: video Full HD 1.920 x 1.080 nei formati AVCHD / MP4

Schermo LCD: touchscreen da920.000 pixel, 3 pollici / rapporto d’aspetto 3:2 / ampio angolo visivo

Dimensioni: 107,7 x 66,6 x 36,8 mm (escluse sporgenze)

Peso: circa 267 g (inclusi: SD card, batteria, corpo macchina)

Flash integrato: flash TTL integrato a scomparsa, GN 6,3 (equivalente)

Interfacce: HDMI, uscita digitale AV, microfono stereo, speaker

Joomla SEF URLs by Artio