News ultimissime!

E’ una fotocamera a ottica fissa, ma con uno zoom equivalente a 28-300mm con luminosità f/2.8 costante a tutte le focali, racchiuso in un corpo macchina spesso appena 56.5mm. Che comprende sia il mirino sia lo schermo Lcd basculabile. La nuova Olympus Stylus 1 si annuncia con una dotazione tecnica decisamente importante, in grado di soddisfare le esigenze dei palati più raffinati, fotografi professionisti compresi.

.

Olympus Stylus 1, ottica fissa qualità reflex

La fotocamera assomiglia molto alle OM analogiche, ma è un vero concentrato di tecnologia di ultima generazione, tra cui molte soluzioni che abbiamo visto sulla prima OM-D, la E-M5. Il mirino elettronico, ad esempio, da 1.440 milioni di punti e con un ingrandimento paragonabile alle reflex, oppure ghiere e pulsanti per il massimo controllo durante la ripresa, la ghiera sull’ottica per modificare i parametri, l’autofocus touch, la possibilità di collegarla in WiFi e gestirla dal proprio smartphone o tablet come la top delle fotocamere Olympus a ottica intercambiabile E-M1…

Olympus Stylus 1, ottica fissa LCD e mirino

Cuore della Stylus 1 sono un grande sensore BSI Cmos da 12 Mega e da 1/1.7” pollici, molto più grande quindi di altre fotocamere a ottica fissa, e il processore TruePicVI. Lo zoom è lo i.Zuiko Digital da 28-300mm il cui schema ottico è composto da 12 grandi lenti, di cui 8 asferiche, suddivise in 10 gruppi. Lo zoom sfrutta una nuova progettazione che ha consentito agli ingegneri di mantenere ridotte le dimensioni della fotocamera e di farlo rientrare completamente una volta spenta la macchina. Al suo interno anche un efficiente meccanismo VCM di stabilizzazione per evitare qualsiasi problema di micromosso. La grande apertura massima permette di sfruttare al meglio i tempi di scatto, di fotografare con poca luce e di ottenere un gradevole effetto bokeh, sfocato, dietro il soggetto principale.

Olympus Stylus 1, mirino alta risoluzione, come una reflex

Il display Lcd da 3 pollici ha una risoluzione di oltre un milione di punti, è basculabile e ha funzionalità touch, per l’autofocus e lo scatto. Sull’ottica troviamo la ghiera “ibrida”, utilizzabile in modalità digitale o analogica, per impostare tempi o diaframmi, senza distogliere l’attenzione dall’inquadratura nel mirino; e c’è anche una pratica leva per modificare la focale con un movimento fluido, particolarmente utile nelle riprese video. Video che è in Full HD a 30fps in formato Mpeg4 con audio stereo e possibilità di inserire gli Art Filter nelle immagini in movimento.

Altre caratteristiche: sensibilità da 100 a 12800 ISO, scatti in sequenza fino a 7fps, flash integrato e slitta per accessori esterni, Super macro ad appena 5cm dal soggetto. Il tutto in una fotocamera che pesa, completa di scheda e batteria, pronta all’uso, solo 402gr. Con un design che richiama l’estetica delle OM-D e che ne assicura, nonostante le dimensioni compatte, la praticità d’uso, grazie anche all’impugnatura pronunciata. www.olympus.it 

Joomla SEF URLs by Artio