News ultimissime!

Si amplia la gamma degli obiettivi professionali Olympus Micro Quattro Terzi. I nuovi arrivati sono l’incredibile fish eye M.Zuiko ED 8mm F1.8 e l’ultra grandangolare M.Zuiko ED 7-14mm F2.8.

.

Con queste ottiche, la serie PRO, vale a dire la fascia alta degli obiettivi Olympus caratterizzata da una progettazione e da tecnologie di alto profilo, copre un’ampia gamma focale che va per l’appunto dal fish 8mm al super tele 300mm.

Nata per usi professionali e destinata ai fotografi, ma anche a coloro che cercano sempre la massima qualità, la serie Pro, compresi il fish eye e lo zoom grandangolare appena lanciati, ha una costruzione all weather resistente alle cattive condizioni climatiche e alla polvere. Gli obiettivi sfruttano un sistema autofocus particolarmente veloce e accurato e grazie al rivestimento proprietario ZERO (Zuiko Extra-low Reflection Optical Coating), offrono una qualità d’immagine molto elevata.

Olympus PRO fish eye ED 8mm F1.8

Lo M.Zuiko fish eye 8mm è un obiettivo molto luminoso, inusuale in un ottica del genere, e questo permette di avere un ampio margine di manovra per fotografare con poca luce e quando servono tempi di scatto rapidi. Corrispondente a 16mm è adatto a diversi generi fotografici, dall’architettura agli interni, dalla foto sportiva alle riprese di grandi eventi. Con questo obiettivo Olympus propone anche un accessorio dedicato a chi pratica fotografia subacquea. Si tratta del PPO-EP02 Dome Port che permette di utilizzare il fish eye anche sott’acqua, fino a 60 metri di profondità. Va abbinato alle custodie riservate alle Olympus OM-D E-M1 e E-M5.

Olympus PRO M.Zuiko Digital ED 7-14mm F2.8

Lo M.Zuiko Digital ED 7-14mm F2.8 Pro, equivalente a circa 14-28mm, è progettato anch’esso per assicurare una elevata qualità d’immagine a tutte le focali e sull’intera area inquadrata, dal centro ai bordi. Ulteriore punto a favore è la possibilità di passare istantaneamente dall’autofocus alla messa a fuoco manuale, con un semplice movimento sul barilotto dello zoom. C’è anche un tasto L-Fn al quale è possibile assegnare una particolare funzione per averla immediatamente disponibile. Ben 11 guarnizioni nei punti critichi lo proteggono da ogni infiltrazione. www.olympus.it

Joomla SEF URLs by Artio