News ultimissime!

Design rinnovato e funzionalità avanzate sono le principali novità offerte dalla nuova Olympus OM-D E-M10 Mark II, che si presenta con un corpo in metallo,

.

leggero e con ghiere e tasti comodi nell’uso. Abbiamo avuto in mano il primo modello arrivato nel nostro Paese e l’abbiamo subito provato in esclusiva per l’Italia.

GUARDA LA DESCRIZIONE DETTAGLIATA

GUARDA IL TEST

Olympus OM-D E-M10 Mark II, mirrorless Micro Quattro Terzi

La nuova fotocamera a ottiche intercambiabili della Casa giapponese per il sistema Micro Quattro Terzi offre la stabilizzazione su 5 assi per la massima stabilità in ogni condizione d’impiego, sia in modalità video sia in modalità foto, con una compensazione fino a 4 stop. L’aspetto della macchina è quello oramai famigliare della serie OM-D che si rifà alle Olympus M di vecchia data. Ghiere e comandi ne facilitano l’uso e permettono la massima personalizzazione grazie ai diversi pulsanti Fn.

Olympus OM-D E-M10 Mark II, mirrorless Micro Quattro Terzi con LCD touch e mirino alta risoluzione

Sul retro spicca un ottimo mirino elettronico Oled ad alta definizione da oltre 2 milioni pixel e copertura del 100% che consente di avere sempre il controllo delle impostazioni e vedere gli effetti in tempo reale; non manca lo schermo LCD da 3”, basculabile e touch. Il sensore è un Live MOS da 16.1 Mega. Dai precedenti modelli eredita un efficace e veloce sistema autofocus basato su 81 punti, selezionabili, raggruppabili e dimensionabili.

Olympus OM-D E-M10 Mark II, mirrorless Micro Quattro Terzi con ghiere e tasti funzionali

Particolarità della E-M10 Mark II è la nuova funzione 4K in modalità Time Lapse con diverse impostazioni, compreso il frame rate, regolabili in macchina. In video, nel formato Full HD, è possibile selezionare diversi frame rate. Non mancano i diversi Art Filter, effetti creativi on camera, e una nuova modalità bracketing per l’autofocus con la possibilità di impostare il numero di scatti.

Olympus OM-D E-M10 Mark II, mirrorless Micro Quattro Terzi, vista del retro

Da segnalare ancora, lo scatto in sequenza fino a 8.5 fps e il WiFi integrato per una immediata condivisione dei file, oltre che per gestire da smartphone e tablet la fotocamera, compreso lo scatto.

Come gli altri modelli OM-D, la E-M10 Mark II può utilizzare l’intero parco ottiche della serie, che ad a oggi comprende oltre 40 obiettivi Micro Quattro Terzi. Compresa la serie PRO che include ottiche di elevata qualità progettate per un uso professionale. Tramite un semplice adattatore è possibile usare pure i vecchi obiettivi Olympus, i quali grazie alla stabilizzazione della fotocamera diventeranno automaticamente stabilizzati.

La OM-D E-M10 Mark II sarà disponibile da metà settembre 2015 in versione nera o silver, solo corpo o in diverse configurazione, tra queste quella con il piccolo Pancake 14-42mm. www.olympus.it

Joomla SEF URLs by Artio