News ultimissime!

Nikon annuncia il lancio di due nuove ottiche. Si tratta di due zoom, un 24-85mm progettato per il pieno formato: AF-S Nikkor f/3.5-5.6 ED VR; e di uno zoom tuttofare 18-300 per il formato DX, f/3.5-5.6 G ED VR. Com si evince dalla sigla VR, entrambi stabilizzati..

Lo zoom 18-300mm racchiude in un unico corpo tutte le focali necessarie, un corredo completo che può risolvere molte situazioni in cui peso e ingombro sono determinanti. Il 24-85mm è un obiettivo di classe dal corpo compatto e con una gamma di focali utili in svariate situazioni.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

NIKON PRESENTA IL NUOVO AF-S NIKKOR 24–85MM F/3.5–4.5G ED VR: PRONTO A TUTTO

Nikkor 24-85 AFS VR G ED

Torino, 14 giugno 2012 - Nital S.p.A. è lieta di annunciare un nuovo obiettivo Zoom NIKKOR formato FX caratterizzato da ampia escursione focale (da 24mm a 85mm), design compatto e sistema di stabilizzazione ottica. Grazie alla massima versatilità offerta dall’escursione focale che va dal grandangolo al teleobiettivo, e al corpo ultraleggero, questa ottica è la soluzione perfetta per tutti coloro che hanno una fotocamera FX e cercano una lente multifunzionale che non scenda a compromessi quando si tratta di qualità dell’immagine. Nikon ha affermato: “Questo obiettivo è nato con lo scopo di unire un’ampia escursione focale ad un design compatto e resistente, senza sacrificare la qualità dell’immagine offerta dalle reflex digitali Nikon di ultima generazione. Quest’ultimo gioiello di casa Nikon va ad arricchire la gamma di obiettivi zoom NIKKOR in formato FX, versatili e dal costo accessibile, ed è la soluzione ideale per chi cerca un obiettivo pratico che possa essere utile nella maggior parte delle occasioni”.

Multifunzionale

Sviluppato per essere particolarmente compatto, questo obiettivo NIKKOR è perfetto per chi cerca un’ottica facilmente trasportabile e capace di offrire la libertà di catturare momenti e soggetti in innumerevoli scene di vita quotidiana. L’escursione focale da 24mm a 85amm offre grande versatilità e copre facilmente le lunghezze focali più comuni: dai panorami ai ritratti, ogni scena verrà ripresa con grande qualità.

Nitido e stabile

Oltre alla versatilità offerta dall’escursione focale, in questo nuovo obiettivo NIKKOR è incorporato il sistema Nikon VR II, la seconda generazione della tecnologia di riduzione delle vibrazioni Nikon, che consente di ottenere immagini a mano libera estremamente nitide per l’intera portata dello zoom e riduce drasticamente l’effetto mosso di ripresa anche quando si utilizza la massima estensione del teleobiettivo. La tecnologia VR II consente inoltre di scattare con tempi di posa fino a quattro stop più lenti e di ottenere immagini più nitide in condizioni di scarsa illuminazione.

Il trattamento Nikon Super Integrated Coating garantisce una superba riproduzione del colore, mentre le lenti in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) e gli elementi delle tre lenti asferiche assicurano una nitidezza e un contrasto eccellenti, anche alla massima apertura focale.

Pratico

Ben bilanciato in termini di dimensioni, peso e prezzo, e con una montatura resistente agli agenti atmosferici, questo obiettivo NIKKOR di alta qualità offre una valida combinazione di precisione, ampia escursione focale e costruzione leggera. È perfetto per chi è sempre in movimento ed è così versatile da poter essere considerato davvero “pronto a tutto”.

Questo obiettivo ha in dotazione la custodia CL-1118 e il paraluce HB-63. www.nital.it

-----------------------------------------------------------------------------------------

NIKON NIKKOR AF-S DX ZOOM 18-300mm

F/3.5-5.6G ED VR: UNO PER TUTTE

Nikkor 18-300mmG Formato DX

Torino, 14 giugno 2012 - Nital S.p.A. è lieta di presentare un nuovo obiettivo Zoom NIKKOR formato DX con un range di escursioni focali così ampio da renderlo ideale per quasi tutte le situazioni di scatto più comuni: in un solo obiettivo, dunque, (quasi) tutte le focali. Spaziando da grandangolo (18mm) a superteleobiettivo (300mm) e con uno zoom 16.7x, questa nuova ottica è una compagna completa e perfetta per fotografi con interessi diversificati. Il tutto, ovviamente, potenziato dall’evoluto sistema Nikon di stabilizzazione ottica VR. Nikon ha dichiarato: “La cosa bella del nuovo
obiettivo DX 18-300mm è che puoi partire per una sessione fotografica di un giorno senza portarti
dietro uno zaino pieno di accessori. I fotografi che amano viaggiare leggeri non dovranno accettare
compromessi sugli scatti perché l’ampissima gamma di escursioni focali di questo nuovo obiettivo
copre facilmente molte situazioni”.

Tutto in uno

Con la sua versatile portata che va da grandangolo a supertele, questa nuova ottica  zoom 16.7x è perfetta per i viaggi o per quelle volte in cui si vuole (o si può) portare con sè un unico obiettivo. La considerevolissima escursione focale 18-300mm (formato FX equivalente 35mm: da 27mm a 450mm) copre agevolmente le lunghezze focali utilizzate più spesso, superando in qualità anche l’offerta di molti obiettivi analoghi. Ideale per tutte le occasioni, dunque, dagli ampi panorami ai primi piani, alla fotografia sportiva.

Nitido e stabile

A complemento della versatile gamma focale troviamo il sistema di stabilizzazione ottica “riduzione vibrazioni VR” di seconda generazione (Nikon VRII), che assicura immagini scattate a mano libera nettamente più nitide e riduce drasticamente gli indesiderati effetti mosso, anche quando si utilizza la massima estensione tele. Le tre lenti in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) e le tre lenti asferiche assicurano alta risoluzione e contrasto superiore, mentre l’apertura del diaframma con sette lamelle arrotondate consente una resa più naturale degli elementi di sfondo non a fuoco. La compatta tecnologia Nikon SWM (Silent Wave Motor) unisce autofocus veloce e preciso con un funzionamento estremamente silenzioso.

Costruito per viaggiare

Un pratico blocco meccanico dello zoom mantiene l’obiettivo al sicuro quando non viene utilizzato e dispone di innesto a baionetta in metallo con guarnizione di gomma per la protezione da polvere e umidità. Questo obiettivo ha in dotazione la custodia CL-1120 e il paraluce HB-58. www.nital.it

Joomla SEF URLs by Artio