News ultimissime!

Compatta, ottiche intercambiabili, ma soprattutto un potente processore, l’Expeed 4A associato al sensore Cmos da 18.Mega privo di filtro low-pass. Un abbinamento che intende assicurare la qualità delle immagini e la rapidità operativa. E’ la nuova Nikon 1 V3 che per la prima volta nella gamma propone un ampio schermo Lcd con funzioni touch e basculante. Display da 3” e oltre 1 milione di pixel.

.

Nikon 1 V3 con Expeed 4A

 

GUARDA LA NOSTRA PRESENTAZIONE

In questo modello, la Casa giapponese ha scelto di non integrare il mirino, ma di fornirne uno esterno opzionale da applicare sulla slitta porta accessori. Il Nikon 1 DF-N1000 da ben 2.359.000 punti con quasi il 100% di copertura per avere una visione chiara, ampia e dettagliata.

Nikon 1 V3 con mirino DF-N1000

Le caratteristiche delle V3 hanno l’ambizione di soddisfare fotografi esigenti. La sensibilità spazia da 160 a 12.800 ISO, l’autofocus ibrido è in grado di garantire una velocità di scatto in sequenza fino a 120fps, con messa a fuoco continua. La fotocamera è in grado di scattare fino a 40 immagini in formato Raw fino a 60fps con fuoco fisso sul primo fotogramma. Questo grazie ai 2 motori utilizzati dal nuovo processore Expeed 4A: il primo si occupa della rapidità di scrittura, mentre il secondo assicura qualità, riduzione dei disturbi, nitidezza e ampia gamma dinamica.

Nikon 1 V3 Lcd touch e basculante

 

Il sistema AF ibrido, sfrutta un numero più ampio di punti di lettura, 171 contro i 135 del passato. 105 di questi sono utilizzati dal sistema di rilevazione di fase e sono distribuiti al centro del fotogramma in modo uniforme; i rimanenti punti AF della rilevazione a contrasto si estendono fino a i bordi. Il sistema assicura una perfetta messa a fuoco sull’intero fotogramma, sia nei video sia nelle foto, anche quando ci sono problemi di illuminazione.

Nikon 1 V3 con zoom 10-30mm PD

La Nikon 1 V3 ha la ghiera con i vari programmi, dal Program alle priorità al Manuale completo e diversi effetti creativi applicabili in ripresa foto e video. Tra questi ultimi il Fast Motion e lo Slow Motion per clip video accelerate o rallentate; oppure il Jump Cut che taglia la parte centrale lasciando l’inizio e la fine. Durante i filmati è inoltre possibile acquisire foto in alta risoluzione. Da segnalare ancora, il WiFi integrato con controllo remoto della fotocamera tramite tablet o smartphone; il sistema anti vibrazione VR anche nei filmati, che sono in Full HD a 30p e 60p; la tavolozza creativa con una serie di effetti applicabili anche touch.

1 Nikkor 70-300mm e 10-30mm

Assieme alla 1 V3, Nikon ha presentato anche 2 nuove ottiche 1: lo zoom tele 1 Nikkor VR 70-300mm F4-5.6 e il grandangolare 1 Nikkor 10-30mm F3.5-5.6 PD con zoomata elettronica www.nital.it

Joomla SEF URLs by Artio